La riconferma di Conte al Napoli. Il punto sul mercato
Indice dei contenuti
ToggleLa stagione ormai è alle porte. Il Napoli è pronto a difendere il titolo. Questa volta la società non si è fatta trovare impreparata facendo un mercato sontuoso che deve essere solo completato. Conte è soddisfatto sia del ritiro e dei nuovi arrivi e si mostra fiducioso sulle ultime pedine da prendere per completare la rosa ed essere competitivi su tutti i fronti.
Le corsie laterali del Napoli
Lo scorso anno Conte ha fatto capire che sulle fasce laterali della difesa a quattro c’era troppa carenza. Il buon Mazzocchi non poteva garantire le stesse prestazioni di Di Lorenzo e sul versante opposto, Olivera e Spinazzola non hanno dato le giuste garanzie fisiche lasciando sguarnita sempre la fascia sinistra.
Per questo motivo che il Napoli si è fiondato subito su Gutierrez del Girona. Lo spagnolo svolgerà le visite mediche per sposare la causa azzurra. Il giocatore è un autentico jolly impiegabile sia nella difesa a quattro che come esterno alto.
Sulla destra si continua a lavorare ai fianchi del Siviglia per Juanlu Sanchez. Il ds Manna, forte della volontà del giocatore che ha declinato la Premier, confida nel buon senso del Siviglia accogliendo i 17 milioni offerti dagli azzurri e portare a Conte un altro laterale di grande qualità.
Il sesto centrocampista del Napoli
Il Napoli sta monitorando la situazione anche per il centrocampo dove agli inizi del 2026 dovrà fare a meno di Anguissa, impegnato in Coppa D’Africa. Per questo che serve un rinforzo per aumentare le scelte di Conte.
Il nome più gettonato è quello di Miretti. Al momento c’è ancora distanza di offerta con la Juventus. Per questo motivo è sempre più forte la candidatura per il ritorno di Elmas in azzurro. In macedone reduce da una buona seconda metà di stagione col Torino può rivelarsi un autentico jolly dove può ricoprire il ruolo di mezzala e addirittura di esterno alto a sinistra come fece ai tempi di Spalletti per rimpiazzare Kvara.
Resta da capire le intenzioni del Lipsia sulla formula di trasferimento e quanto può chiedere per lasciar partire il macedone.
L’intrigo dell’ala sinistra al Napoli
Sfumato Ndoye, il Napoli è in una fase di riflessione. Le opzioni al tavolo sono: se fare uno sforzo per un giocatore di ruolo oppure prendere un jolly da fare più ruoli e permettere il cambio modulo. Chiesa al momento sembra un ipotesi remota per costi e integrità fisica del giocatore. Lookman è un sogno che rimarrà tale anche perchè il nigeriano sarà impegnato anche lui per la Coppa D’Africa e ci sono dubbi anche sui comportamenti del giocatore e la società vuole evitare un altro caso Osimhen.
Nelle ultime ore è spuntato il nome di Mika Godts dell’Ajax. L’ala belga è un 2005 e non dovrebbe dare problemi per le liste e soprattutto sarebbe un acquisto in linea con la politica azzurra che in questi anni ha valorizzato giocatori per poi venderli per avere una liquidità sempre più forte sul mercato.
Al momento è solo un’idea, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi a riguardo.