Inghilterra-Germania: la finale di Euro 2022

Europeo 2022 calcio femminile logo

Inghilterra-Germania: che finale a Euro 2022

L’Inghilterra batte nettamente la Svezia e accede alla finale di Wembley. In rete tutta la potenza offensiva della Nazionale dei Tre Leoni: Bethany Mead, Lucy Bronze, Alessia Russo e Fran Kirby. In finale sfiderà le tedesche che hanno battuto la Francia mostrando ancora una volta una grande solidità. La doppietta della Capitana Alexandra Popp regala la nona finale alle tedesche che finora non hanno mai sbagliato nella partita decisiva. Nel 2013 a Helsinki ci fu la finale Inghilterra-Germania con la vittoria per 6-2 delle tedesche. Per le inglesi è la terza finale e in casa vogliono togliersi la soddisfazione di alzare la Coppa e vendicare i colleghi maschi usciti sconfitti dalla finale contro l’Italia l’estate scorsa.

La grande finale di Euro 2022 a Wembley

Le due vincitrici delle semifinali si sfideranno a Wembley domenica 31 luglio 2022 alle 18.00 italiane in diretta su Sky e Rai Play. Seguite con noi l’Europeo di calcio femminile!

Ecco il programma delle semifinali di Euro 2022

Si sono definite le semifinali dell’Europeo di calcio femminile che si terranno tra il 26 e il 27 luglio 2022 in Inghilterra.

Inghilterra-Svezia: la prima semifinale di Euro 2022 a Sheffield

Dopo l’eliminazione dell’Italia, il Belgio non riesce a fare l’impresa e si ferma con l’esperta Svezia che lo batte solamente nel recupero per 1-0. Sfiderà l’Inghilterra che gioca in casa ed ha battuto con fatica la forte Spagna per 2-1 ai supplementari dopo una partita dominata nel gioco dalle iberiche.
Ma l’Inghilterra ha calciatrici fortissime e può mettere in difficoltà la Svezia, squadra esperta e vicecampionessa olimpica in carica. Le scandinave sono seconde nel ranking FIFA e sono arrivate terze agli ultimi Mondiali, hanno una grossa esperienza in queste partite. La prima semifinale si giocherà martedì 26 luglio 2022 alle 21.00 al Bramall Lane di Sheffield.

Germania-Francia: che sfida in semifinale di Euro 2022!

L’altra semifinale vede le tedesche, le più titolate in Europa sfidare la fortissima Francia che fatica per eliminare l’Olanda, campionessa in carica per 1-0 ai supplementari con un rigore di Eve Perisset. Il compito delle transalpine sarà tutt’altro che agevole perchè le teutoniche fin qui non hanno sbagliato nulla e dopo aver battuto 3-0 la Spagna nel girone, si sono sbarazzate anche dell’Austria per 2-0 ai quarti di finale. Sembrano la Nazionale più solida.  La semifinale è in programma mercoledì 27 luglio alle 21.00 allo Stadium MK.