Inter-Roma: le nerazzurre vogliono la vetta

serie A femminile logo

Inter-Roma è il big match della Serie A più equilibrata di sempre

Mentre nelle ultime stagioni c’era una sola squadra dominatrice, quest’anno il livello della Serie A è molto più equilibrato. L’Inter, capolista, ha pareggiato con il Sassuolo che è arrivato terzo nell’ultima stagione e ora si ritrova ultimo in classifica. La Roma ne ha approfittato nell’ultimo turno per superare le nerazzurre con l’1-0 contro l’ottimo Como di Sebastian de la Fuente. Ora la squadra di Guarino e quella di Spugna si incontrano con le giallorosse a 6 punti anche nella Women’s Champions League. Un grande cammino quello della Roma ma che l’Inter vuole interrompere mostrando la sua grande crescita rispetto alla scorsa stagione.

Juventus-Fiorentina: che sfida al centro di Vinovo

Le bianconere hanno qualche alto e basso in più rispetto all’anno scorso dovuto alla grande crescita della Serie A. Infatti in Europa la Juventus sta facendo un grande cammino che l’ha portata a pareggiare contro le campionesse europee del Lione. Anche la viola però è prima con la Roma in campionato ed è tornata ai livelli di qualche anno fa. Contro la Samp a decidere sono state Veronica Boquete e Milica Mijatovic. Le bianconere sono favorite ma la Fiorentina venderà cara la pelle.

Milan e Sampdoria all’inseguimento

Le rossonere di Maurizio Ganz hanno trovato un’insperata vittoria contro la Juventus guidate da Kosovare Asllani, autrice di una doppietta contro le bianconere. A 12 punti, vogliono risalire in classifica e lottare per la vittoria finale ed affronteranno il Pomigliano in Campania, rilanciato dalla vittoria in Emilia contro il Parma. La Sampdoria sta facendo un ottimo campionato e al 71° era in vantaggio anche a Firenze. Contro il Parma nel closing match di domenica pomeriggio, può tornare nelle parti alte della classifica.

Como-Sassuolo

L’altro closing match di domenica pomeriggio è quello tra lombarde ed emiliane. Le neroverdi sono alla ricerca della nuova identità dopo avere venduto le migliori calciatrici mentre le comasche fanno leva sul gruppo che le ha portate alla vittoria l’anno scorso dalla Serie B.

Seguiremo per voi i match della Serie A su Tifoblog!