L’Inter vola in testa nel campionato di Serie A femminile

serie A femminile logo

L’Inter vola in vetta alla Serie A femminile

L’Inter vola in testa alla Serie A femminile con quattro vittorie su cinque partite giocate. Contro Sampdoria e Como le mattatrici sono Elisa Polli, autrice di una doppietta contro le lombarde e Tatiana Bonetti, a segno in entrambe le sfide. Tabitha Chawinga, arrivata quest’anno alla corte di Rita Guarino, è l’autrice della seconda rete contro le blucerchiate che aveva consegnato la vetta alle nerazzurre. L’Inter si candida quindi come outsider della Juventus assieme alla Roma e nella lotta per la Women’s Champions League.

Juventus e Roma all’inseguimento

Bianconere e giallorosse, dopo la vittoria nel turno preliminare della Women’s Champions League, tornano con la testa e le gambe al campionato. La Juventus affronterà il Pomigliano dopo il pareggio con il Sassuolo che la relega al quinto posto con 8 punti in 4 partite. Anche la Roma deve recuperare il gap con l’Inter ma il suo inizio di campionato è senz’altro positivo con la sconfitta subita solo con le bianconere. Domani contro il Parma alle 14.30 le giallorosse si vogliono portare a un solo punto dalle nerazzurre.

Milan e Fiorentina all’arrembaggio!

Rossonere e viola sono le altre candidate a contendere la vetta a nerazzurre, bianconere e giallorosse. Il Milan dopo la netta vittoria di Parma per 4-0 affronta la Sampdoria, squadra che sta ben impressionando in questo inizio con 9 punti in saccoccia. Alle 12.30 apre Fiorentina-Sassuolo con le viola che sono state sconfitte a testa alta nell’ultimo turno dalle giallorosse ma hanno ben 9 punti mentre le neroverdi sono soddisfatte del pareggio contro la Juventus ma si trovano all’ultimo posto con 1 punto dopo diversi anni ai vertici della Serie A femminile.

Calendario Quinta giornata Serie A femminile

VENERDI 30 SETTEMBRE
COMO – INTER 1-3

SABATO 1 OTTOBRE
h. 12.30
FIORENTINA – SASSUOLO
h. 14.30
MILAN – SAMPDORIA

DOMENICA 2 OTTOBRE
h. 12.30
JUVENTUS – POMIGLIANO
h. 14.30
ROMA – PARMA FEMMINILE

Classifica Serie A femminile

INTER 13
ROMA, FIORENTINA, SAMPDORIA 9
JUVENTUS 8
MILAN,  6
PARMA 3
SASSUOLO, POMIGLIANO, COMO 1

Seguite con noi la Serie A su Tifoblog!