Jérôme Onguéné: un talentino tutto da scoprire

Jérôme Onguéné il nuovo acquisto del Genoa

La carriera di Jérôme Onguéné

Jérôme Onguéné è un atleta francese naturalizzato camerunese. Classe 97 cresce nelle giovanili del Sochaux e nel 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Salisburgo. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili con la maglia Transalpina fino all’Under 20, per poi accettare la chiamata del suo paese d’origine: i leoni d’Africa del Camerun. Arriva al Genoa in prestito con obbligo di riscatto a 5mln di euro.

Caratteristiche tecniche di Jérôme Onguéné

Giocatore di possente stazza fisica 1,87cm per 78kg, fa della velocità e del gioco aereo i suoi punti di forza. La caratteristica di andare a saltare sulle palle inattive lo rende anche un discreto marcatore. A suo agio nei contrasti grazie alla mole fisica e abile nel rincorrere e recuperare palla all’avversario su tutto campo, con entrate lucide e pulite. Da migliorare in marcatura e nel uno contro uno sul breve spazio. La scarsa visione di gioco e l’imprecisione nei passaggi lunghi sono compensati in parte da un buon senso della posizione.

Onguéné rappresenta una vera e propria scommessa del ds Marroccu. Talento e margini di miglioramento ci sono tutti. Non un titolare nelle gerarchie di Marsch nel Salisburgo, c’è da vedere il suo impatto nel nostro campionato. Abituato a giocare sia in una difesa a tre che a quattro al Genoa si contenderà il posto sopratutto con Masiello come primo di destra nella retroguardia rossoblu, difficilmente verrà impiegato nel ruolo di terzino, che comunque può ricoprire. A Ballardini spetterà l’arduo compito di farlo crescere e consacrarlo al calcio che conta e sicuramente il camerunese avrà tutte le chance per dimostrare il suo valore.

Foto: Il Secolo XIX

Tutto il Genoa su Tifoblog

Rinascita Genoa: tra Ballardini e mercato