Esclusiva Tifoblog: intervista a Cappelletti, quattro volte campione del mondo

Intervista esclusiva a Cappelletti, campione del mondo di beachtennis

Oggi intervistiamo un ragazzo che, come tantissimi altri, ama la vita e lo sport e non dimentica le sue radici. Il suo nome è Michele Cappelletti, nato a Cesena il 29 marzo 1992. Probabilmente, molti lo hanno incontrato in una qualche strada o piazza della città, oppure in una caffetteria: sembra un ragazzo normale, ma è quattro volte campione del mondo di beach tennis, uno sport in grandissima crescita. Michele è talento puro.

Sei campione del mondo, ma molti lettori potrebbero non conoscerti. Chi è Michele Cappelletti? 
Sono un giocatore professionista di beach tennis. Questo giovane sport sta diventando famoso in tutto il mondo! Quest’anno, per la quarta volta, mi sono laureato campione del mondo. Sono l’unico giocatore al mondo ad aver vinto quattro campionati mondiali”.

Ti piace giocare a calcio? Lo hai fatto da bambino? Oppure eri già concentrato esclusivamente sul tuo sport?
“Amo il calcio e da sempre sono un grande tifoso del Cesena e simpatizzante della Juventus. Ma non sono per niente bravo a giocare”.

Hai ricordi di partite dal vivo, allo stadio?
“Ricordo quando il Cesena è andato in Serie A qualche anno fa: avevamo una grande squadra con giocatori come Adrian Mutu, Marco Parolo, Eder Martins, ma purtroppo la stagione fu negativa e retrocedemmo in Serie B. Ma fu un periodo nel quale godemmo anche di grandi momenti. Come la prima partita al Dino Manuzzi dopo essere tornati in serie A, vinta 2-0 contro il Milan di Ibrahimovic, Ronaldinho, Pirlo con i gol di Bogdani e Giaccherini”.

Beachtennis: Cappelletti tifoso del Cesena

Viaggi in tutto il mondo partecipando ai tornei: ti tieni comunque aggiornato sulle sorti delle tue squadre di calcio preferite?
“Si, abbastanza. Anche se devo ammettere che adesso seguo meno il Cesena rispetto a quando era in Serie B. Spero però che potremo tornare a competere ad alti livelli il prima possibile e magari a sfidare l’altra mia squadra, la Juventus”.

Da campione del mondo, che consiglio daresti ai calciatori in generale?
“Dare sempre il massimo ed impegnarsi al 100%”.

E invece ai tuoi concittadini?
“Cesena è una bellissima città dove c’è un’ottima qualità della vita: auguro a tutti di vivere una vita serena e felice. Siamo fortunati!”.

Tornando al beach tennis, cosa ti aspetti da questa stagione?
“Spero di continuare a vincere titoli importanti. Il prossimo obiettivo è vincere i World Beach Games che si disputeranno in Qatar ad ottobre. Per la prima volta, il beach tennis farà parte delle Olimpiadi di Spiaggia!”.

Allora, non ci resta che augurare il meglio a Michele Cappelletti, sperando che continui a tenere alta la bandiera dell’Italia nel mondo!


Articolo in collaborazione con www.cesenamio.it
Intervista raccolta da Jaime Mariño (twitter.com/Xayme)
Immagine tratta dal sito beachtennisplayers.net