Napoli, la situazione rinnovi

Tutto sul Napoli - Luigi Spasiano - ottimizzata 1200x900 pixel

La situazione rinnovi al Napoli: Osimhen e Kvara

Nel Napoli tiene banco la questione rinnovi, soprattutto per i suoi giocatori di punta, ovvero, Osimhen e Kvaratskhelia. Prolungare con questi giocatori è fondamentale sia dal punto di vista tecnico che economico e soprattutto dare quella tranquillità ai due fuoriclasse azzurri che serve per affrontare una stagione impegnativa.

Napoli: la situazione di Osimhen

De Laurentiis è fermo a dieci milioni al giocatore con clausola rescissoria fissata a 150 milioni di euro a partire già dal prossimo anno. Il nigeriano visto l’alto valore della clausola chiede un ingaggio ancora più elevato.

Le parti sono comunque vicine, ma dopo ben undici incontri avvenuti durante il ritiro la situazione pare non si sia ancora sbloccata e l’attaccante dopo la gara col Frosinone ha mandato dichiarazioni che rendono ancora indecifrabile il suo futuro. ADL ha avuto il merito di respingere gli assalti arabi, ma sarebbe un peccato deprezzare il valore di un giocatore che è stato decisivo per la lotta scudetto.

Napoli: il punto su Kvara

La società azzurra con un comunicato, è intervenuta sulla questione rinnovo del georgiano definendo false le notizie che ruotano su questa situazione. La realtà è che gli agenti stanno aspettando il rinnovo di Osimhen per quantificare l’aumento anche per Kvaratskhelia.

De Laurentiis si sente tranquillo visto che Kvara ha quattro anni di contratto e quindi maggiore potere decisionale.

Napoli: l’importanza dei due giocatori

Osimhen e Kvaratskhelia sono stati i giocatori che lo scorso anno hanno inciso più di tutti sul rendimento della squadra e sulla conquista dello scudetto. Sono a tutti gli effetti i due top player della squadra e che ti possono far vincere la partita anche da soli.

Rinnovargli il contratto non significa solo blindarli dal punto di vista tecnico e rimanere tra i vertici del calcio italiano, ma anche da un punto di vista economico se un giorno ci saranno squadre che acquisteranno i due giocatori che possono regalare agli azzurri una plusvalenza per rinforzare la squadra scovando altri talenti.