Napoli The Bluewall ecco Manolas!

Dopo una lunga trattativa è arrivata, come tutti sappiamo, la fumata bianca. Manolas Napoli è realtà.

Con l’addio di Albiol serviva un colpo da novanta e non appena se ne è presentata l’occasione, la dirigenza partenopea si è fiondata sul difensore greco della Roma. La trattativa con il suo procuratore Raiola, con la quale Adl & co. avranno molto a che fare in questa torrida estate, non è stata affatto semplice. Vuoi per le richieste del procuratore, vuoi per i complessi contratti che il presidente propone. Determinante è stata la volontà del calciatore di venire alle pendici del Vesuvio sposando fin da subito e con entusiasmo la causa azzurra.

Doppia K!

Kostas – Koulibaly che coppia ragazzi!

Il greco, insieme al senegalese, formerà una delle coppie difensive centrali più forti d’Italia ed Europa.

Se è vero che per vincere bisogna segnare. la storia insegna che le squadre che in Italia vincono il campionato spesso sono quelle che hanno la migliore difesa.

Se già dallo scorso campionato abbiamo apprezzato l’operato del fortissimo e giovane Meret quest’anno davanti al nostro ultimo baluardo abbiamo alzato un muro, The BlueWall!

Manolas: che brutto colpo per gli anti-Adl !

Bisogna dirlo ragazzi: il nostro presidente, che seppur reputo un cafone, ha mostrato ancora una volta di avere grandi capacità manageriali. E’ riuscito a prendere uno dei difensori più forti in circolazione in Italia (personalmente lo ritengo inferiore solo a Koulibaly e Chiellini) ed a dettarne le condizioni.

Se quell’uomo avesse il dono del silenzio… non sarebbe immune da critiche, d’accordo, ma penso che sarebbe tra i presidenti più acclamati che il Napoli abbia mai avuto.

Diawara Roma e Manolas Napoli

Nella trattativa che ha portato Manolas a Napoli è entrato anche il giovane Amadou. Purtroppo il centrocampista guineano non è mai riuscito ad imporsi nel Napoli ed il cambio di allenatore non ha migliorato le cose. Quello che mi ha più colpito e che, nonostante per 3 anni abbia praticamente fatto panchina, si è riusciti ad evitare una minusvalenza. Non è stata trovata alcuna voce dell’indice delle figure piazzandolo alla Roma per 21 mln di euro.

In bocca al lupo per tutto Amadou!

In attesa di un altro colpo

Archiviata la trattativa Manolas continuiamo a sognare l’arrivo di altri campioni.

I nomi che circolano sono tanti e probabilmente avremmo altre belle sorprese, ma quello che più di tutti infiammerebbe la piazza azzurra è sicuramente quello di James Rodriguez. Il colombiano da tempo mirino del Napoli ed in cima alla lista dei desideri di Ancelotti sembra gradire tantissimo la piazza azzurra.

La trattativa col Real Madrid non sembra semplice ma non impossibile visto che non rientra più nei piani dei Blancos e di Zidane.

Non ci resta che rimanere sintonizzati sul calciomercato e chissà che non arrivi il grande botto.

#ForzaNapolisempre