Osimhen resta o va via?

Tutto sul Napoli - Luigi Spasiano - ottimizzata 1200x900 pixel

Per quanto concerne il mercato, tiene banco la questione Osimhen. Il Napoli sta trattando il rinnovo del contratto dell’attaccante nigeriano che tra due anni va in scadenza. Questo è un passaggio fondamentale per non deprezzare il valore del cartellino ed essere con l’acqua alla gola in mano ai procuratori.

ADL non ha intenzione di vendere Osimhen

Il presidente De Laurentiis ha fatto capire in maniera chiara sia il giocatore, che agli agenti, ma anche al neo tecnico Garcia che non vuole cedere l’attaccante nigeriano. Il Napoli è una società che non ha debiti con le banche e con l’abbattimento del monte ingaggi ha rimesso i conti a posto e di conseguenza non c’è esigenza di vendere.

Inoltre con la possibile cessione di Kim si darebbe un segnale di debolezza alla piazza mandando il messaggio di smantellare la squadra e sarebbe un gran peccato dopo un campionato vinto.

Distanza tra domanda e offerta

La trattativa per il rinnovo di Osimhen è più che viva. Dopo una serie di incontri iniziali si evince una certa distanza tra l’offerta del Napoli e la richiesta del giocatore. ADL è disposto a portare gli attuali 4.5 del nigeriano a 6, mentre l’attaccante ne vuole almeno il doppio.

Margini per trovare un punto d’incontro ce ne sono e si dovrà lavorare molto su molti punti come la durata del contratto, bonus ed eventuali clausole. Il contratto di Victor scade nel 2025 ed è fondamentare non arrivare alla scadenza per non svalutare il cartellino.

In caso di fumata nera per meno di 150 milioni di euro il giocatore non si muoverà da Napoli.

Ecco le possibili pretendenti

Osimhen ha richieste soprattutto all’estero. Due club si sono interessato al giocatore e sono il PSG e il Chelsea, squadre che hanno fatto tanti affari con il Napoli se ricordiamo le cessioni di Cavani, Lavezzi e Fabian Ruiz in Francia e Jorginho e Koulibaly in Premier.

Al momento entrambe le squadre sono arrivate ad offrire 120 milioni di euro, lontano dalla cifra richiesta dal presidente e al momento non ci sono trattative in corso.

I possibili sostituti di Osimhen

In caso di partenza del nigeriano il Napoli si sta già cautelando con una serie di nomi che potrebbero fare al caso degli azzurri. Il primo viene sempre dalla squadra di provenienza di Osimhen, ovvero il Lilla e stiamo parlando di Jonathan David, nazionale canadese.

Le alternative provengono dal nostro campionato e stiamo parlando del danese classe 2003 Hojlund dell’Atalanta con i bergamaschi che non lasceranno partire così facilmente il giocatore e del portoghese Beto dell’Udinese valutato 35 milioni di euro.