Parma, contro il Verona non basta la determinazione

Partita strana del Parma contro il Verona. Crociati incerottati ma molto determinati, non bastano 20 tiri per segnare un gol. Sconfitta immeritata.

Chi si aspettava, dopo la “manita” contro il Genoa e un brillante pareggio contro l’Inter, una partita facile contro il Verona è stato smentito dopo pochi minuti dal fischio di inizio.

Le assenze pesantissime e numerosissime, per quanto non debbano essere considerate un alibi, si sono sentite e parecchio. L’assenza di almeno due titolari per reparto, per una squadra piccola come la nostra, inizia a pesare come un macigno.

I ragazzi in campo ce l’hanno messa tutta, ma l’assenza di un regista, la mancanza di una punta di ruolo e soprattutto di un saltatore in area che sfrutti i calci piazzati ha reso vano ogni tentativo di attacco. A dire il vero qualche buona occasione è stata comunque confezionata, clamorosa la traversa di Gervinho e alcune parate di Silvestri, ma in generale nei novanta minuti di gioco macinato non c’è mai stata l’impressione di riuscire a sfondare l’ordinata difesa veneta.

Le alternative di gioco erano limitate, il Verona ha fatto tesoro di questo, nemmeno l’ingresso di Sprocati ha dato un minimo di imprevedibilità alla manovra.

Peccato, davvero peccato, la classifica è certamente buona, ma una vittoria l’avrebbe trasformata in eccezionale. Peccato soprattutto perché il Verona, pur non avendo assolutamente demeritato, ha dimostrato di non avere nulla in più del Parma, né dal punto di vista tattico, né da quello tecnico. Anzi.

Una partita decisa dal “gol della domenica” di Lazovic, a cui va dato il merito di avere centrato la porta, a differenza di tanti nostri tiri sparati fuori.

Brucia parecchio una sconfitta del genere, ma ora si volta subito pagina e si pensa già alla difficile trasferta di Firenze.

Il Parma sarà ancora una volta incerottato, ma almeno ritroverà Scozzarella a dare tempi e geometrie al reparto nevralgico del campo.

Ecco alcune info pubblicate dal Parma Calcio 1913 per la trasferta di Firenze.

Costa 20 Euro (a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita) il titolo di ingresso del settore dello stadio Artemio Franchi di Firenze riservato ai tifosi Crociati (capienza 2.350 posti) in occasione della partita tra Fiorentina e Parma Calcio 1913 (11^ giornata del campionato di Serie A Tim 2019/2020), in programma alle ore 18 di domenica 3 novembre.

Nel rispetto delle indicazioni del Protocollo d’intesa in materia del 04/08/2017 e sulla base della Determinazione n.42/2019 del 16/10/2019, NON E’ NECESSARIA LA FIDELITY CARD per acquistare i biglietti di tutti i settori, pure per i residenti nella regione di provenienza della squadra ospite (Emilia-Romagna).

tagliandi del Settore Ospiti, che sono incedibili, sono in vendita fino alle ore 19 di sabato 2 novembre.

Le modalità di acquisto dei titoli di ingresso sono le seguenti:

  • on line
  • nei punti vendita Ticketone di tutto il territorio nazionale

Numero massimo di titoli acquistabili: 4

COME RAGGIUNGERE LO STADIO ARTEMIO FRANCHI DI FIRENZE

Per raggiungere in auto la città di Firenze e lo stadio Franchi si deve percorrere da Parma l’Autostrada A1 con uscita FIRENZE SUD.

Da qui, dopo aver percorso l’intero viadotto di Varlungo Marco Polo, bisogna seguire le indicazioni Stadio-Ospiti, che porteranno in viale Paoli al parcheggio del Mandela Forum.

In treno la fermata più vicina è Firenze Campo di Marte (400 metri dallo stadio): all’uscita della stazione percorrere Largo Gennarelli fino al semaforo. Il Settore Ospiti si trova a destra dell’incrocio. Per chi arriva alla fermata principale di Firenze Santa Maria Novella, prendere un treno che si dirige verso la stazione Campo di Marte oppure servirsi delle linee di autobus 7, 17 o 20

LE INFO PER L’ACCESSO AL SETTORE OSPITI DELLO STADIO FRANCHI

La zona di prefiltraggio per i tifosi ospiti si trova a poche decine di metri dal parcheggio Ospiti di viale Paoli.

Il Settore Ospiti è posto tra la Curva Ferrovia e la Maratona. I varchi d’accesso del Settore Ospiti sono contraddistinti dai codici T13 e T14.

In fase di ingresso allo stadio, il personale addetto effettuerà controlli sui tifosi.

A proposito si raccomanda la massima collaborazione e si invita a fare attenzione in particolare alla normativa per l’introduzione di striscionimegafoni e tamburi, ai divieti riportati nel Regolamento d’Uso dello stadio Artemio Franchi e nel Codice Etico dell’Acf Fiorentina.