La Roma perde il primo round nei quarti della Women’s Champions League

Women's Champions League

La Roma lotta ma a vincere è il Barcellona nei quarti della Women’s Champions League

Grande partita delle giallorosse che davanti ad un pubblico record, quasi 40.000 persone paganti, record per una partita di calcio femminile in Italia, gioca alla pari contro il Barcellona. La leader della serie A italiana gioca una partita superba, senza timori reverenziali, contro un avversario capace di vincere tutte le partite del proprio campionato fin qui. Ma le giallorosse cedono sì il possesso palla alle catalane ma non rinunciano a creare gioco.

Le formazioni di Roma-Barcellona

Le giallorosse scendono in campo con Ceasar, difesa a quattro con Bartoli, Wenninger, Linar e Minami. In mezzo centrocampo folto con Serturini, Greggi, Giugliano e Andressa. Davanti Valentina Giacinti e Haavi. Il Barcellona risponde con il classico 4-3-3 con Sandra Panos, Fridolina Rolfo, Mapi, Irene Hernandez e Lucy Bronze in difesa, Patri Guijarro, Keira Walsh e Aitana Bonmatì in mezzo. Salma Paralluelo, Asisat Oshoala e Graham Hansen davanti.

Dominio Barcellona ma occasioni Roma nel finale

Le catalane dominano il gioco e macinano occasioni fino al goal di Salma Paralluelo al 34°. Anche nella ripresa le blaugrana creano tanto e sfiorano il goal con Asisat Oshoala e Caroline Graham Hansen. Ma nella seconda parte della ripresa ecco le giallorosse che creano tante palle goal con Valentina Giacinti, Haavi, Andressa e Manuela Giugliano. E’ pronta Sandra Panos a difendere la porta azulgrana così come aveva fatto egregiamente Ceasar con quella giallorossa. Tutto rimandato al ritorno a Barcellona dove le blaugrana partiranno dal vantaggio di 1-0.