Le mani della Roma sul campionato di Serie A femminile

serie A femminile logo

La Roma domina il campionato di Serie A femminile

Le giallorosse vincono anche lo scontro diretto contro il Milan e aumentano il vantaggio sul terzo posto in classifica.  Le due reti sono ad opera di Manuela Giugliano, incautamente ceduta dalle rossonere qualche stagione fa, perno del centrocampo della Roma e della Nazionale.

La Juventus insegue al secondo posto

L’unica rivale della Roma sembra essere la Juventus dominatrice delle ultime stagioni. Le bianconere rafforzano il secondo posto battendo l’Inter 2-0 con due reti in due minuti ad opera di Barbara Bonansea e Arianna Caruso. La Juve resta a 6 punti dalle giallorosse e punta dritto ai play-off.

La Fiorentina terza forza della Serie A

Dopo la brutta sconfitta subita ad opera del Milan, le viola si rifanno e battono il coriaceo Como di Sebastian de la Fuente per 3-2 in trasferta. Zsanett Kajan e la doppietta di Miriam Longo sembrano aver deciso la partita ma le lombarde non sono mai dome e segnano due reti nei minuti finali mettendo paura alla squadra di Patrizia Panico.

Grande lotta nelle zone basse

Se Inter e Milan rallentano al quarto e quinto posto, al sesto posto a 10 punti troviamo ben 3 squadre: Sassuolo, Sampdoria e Pomigliano. Le emiliane si sono rilanciate in classifica negli ultimi turni con la vittoria per 2-0 a Genova. Proprio le blucerchiate accusano ora il colpo e perdono 1-0 in Campania contro un Pomigliano che non vuole saperne di abbandonare la Serie A. Il Como a 7 punti è autore di una grande stagione con pareggi anche contro le più forti della Serie A, mentre il Parma ritrova un punto pareggiando contro il Sassuolo nel derby emiliano e continua a sperare nella salvezza.

Classifica Serie A femminile

Ecco la classifica dopo undici giornate:

Roma 30
Juventus 24
Fiorentina 22
Inter 19
Milan 16
Sassuolo, Sampdoria, Pomigliano 10
Como 7
Parma 6

Prossimo turno Serie A femminile

DODICESIMA GIORNATA:

SABATO 10 DICEMBRE
h. 12.30
POMIGLIANO – INTER
h. 14.30
SASSUOLO – MILAN
PARMA – FIORENTINA

DOMENICA 11 DICEMBRE
h. 12.30
SAMPDORIA – COMO WOMEN
h. 14.30
ROMA – JUVENTUS

Domenica 11 dicembre quindi si giocherà l’undicesima giornata con il big match tra Roma e Juventus. Se le giallorosse vinceranno questa sfida, hanno la grande possibilità di aggiudicarsi il campionato mandando le rivali a 9 punti. In caso di vittoria bianconera, il divario si ridurrebbe a 3 punti e il campionato si riaprirebbe. Mancano ancora tante giornate alla fine, seguite con noi la Serie A su Tifoblog.