Roma-Juve: scontro tra titane nella Serie A femminile

Roma-Juventus, la sfida tra vincitrici di Campionato e Coppa Italia femminile

Roma-Juventus è una sfida importantissima per il calcio femminile. Anzitutto mette in campo le campionesse d’Italia della Juventus contro le campionesse della Coppa Italia della Roma. Le giallorosse si sono rafforzate molto negli ultimi anni e sembrano poter lottare per un posto nella prossima Women’s Champions League con Milan e Sassuolo. Le bianconere, dal canto loro, vogliono mantenere la leadership che si è consolidata con gli ultimi titoli. Si gioca oggi alle 14.30 allo Stadio delle Tre Fontane, zona Eur.

Milan e Sassuolo all’inseguimento

L’altra capolista Sassuolo, dopo la vittoria contro il Milan nell’ultimo turno, vuole confermare il buon momento di forma nelle neroverdi nella sfida contro la Lazio al Ricci domani alle 14.30. Le rossonere, deluse dalla sconfitta nella quarta giornata, cercano il riscatto contro il Napoli nel match lunch di domani alle 12.30.

Inter e Fiorentina vogliono i tre punti

Le nerazzurre chiudono la giornata a Pomigliano, contro una squadra alla ricerca della migliore identità. La squadra di Rita Guarino vuole confermare che è tra le rivali allo Scudetto grazie agli innesti del calciomercato. La Fiorentina finalmente ha trovato le reti di Karin Ludin e Daniela Sabatino contro la Lazio e vuole confermarsi contro un’ottima Sampdoria.

Empoli-Verona

Entrambe le squadre non hanno raccolto quanto speravano. Le toscane hanno un solo punto dopo quattro partite, tutt’altra musica rispetto allo scorso anno quando navigavano nelle zone alte. Le scaligere devono cercare di iniziare a fare punti almeno negli scontri diretti per non rischiare la retrocessione. Appuntamento per la sfida allo Stadio Piero Torrini oggi alle 14.30.

Seguite con noi la Serie A femminile su Tifoblog.

Photocredit: AS Roma femminile, Twitter