Sassuolo-Roma e Juve-Inter per decidere il campionato di Serie A femminile

Sassuolo-Roma e Juventus-Inter: crocevia fondamentale per il campionato di Serie A femminile

Questo fine settimana mentre gli uomini si leccano le ferite per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar 2022, si torna in campo per le nuove sfide del campionato di Serie A femminile.

Sassuolo-Roma e Inter-Juventus: le sfide che decidono il campionato

Sassuolo-Roma è una sfida fondamentale per capire chi sarà l’anti-Juve. Le emiliane sono terze dopo essere state seconde per quasi tutto il campionato mentre le giallorosse sono state tra le poche a fermare le bianconere che però ora viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo avere battuto il Lione nell’andata dei quarti della Women’s Champions League. Le giallorosse sono favorite per entrare nella prossima Coppa Campioni dopo la vittoria nella Coppa Italia dello scorso anno.
Attenzione però alle emiliane e anche alle nerazzurre che vogliono chiudere il campionato in alta quota, dato che con l’arrivo di Rita Guarino, stanno lottando fino in fondo con le prime della classe in Italia.

Il Milan: il quinto incomodo

Le rossonere di Maurizio Ganz sono il quinto incomodo. Mentre quattro tra le prime cinque si sfidano tra di loro, il Milan gioca contro la Fiorentina. E sarà una sfida molto interessante perchè tra le viola giocano Valentina Giacinti e Veronica Boquete, due calciatrici che hanno giocato diverse stagioni nel Milan. Valentina era il Capitano rossonero ma un diverbio con l’allenatore ha portato la numero 9 a Firenze dove purtroppo non sta brillando secondo le attese. Per questo motivo i riflettori della Serie A saranno anche su questa bellissima sfida al Vismara.

La sfida per non retrocedere

L’Hellas Verona trova la prima vittoria in Serie A quest’anno battendo 2-0 il Pomigliano con reti di Rossella Sardu e Francesca Quazzico. La Lazio, che precede le scaligere, deve battere assolutamente l’Empoli per sperare in una difficile salvezza. Il Napoli, terz’ultimo gioca a Genova contro la Sampdoria, sesta forza del campionato. Ci saranno due scontri diretti: Napoli-Lazio nella prossima giornata ed Hellas Verona-Lazio alla penultima. Le biancocelesti giocheranno anche contro Roma e Juventus, il calendario non le aiuta dato che le sfide salvezza saranno giocate in trasferta.

Photocredit: Sassuolo Calcio