I big match della seconda giornata della Serie A femminile

serie A femminile logo

Juve-Inter e Roma-Milan: che big match nella seconda giornata della Serie A femminile

Nella seconda giornata della Serie A femminile iniziano a vedersi le scintille tra le quattro favorite alla vittoria finale. Rita Guarino trova la Juventus ben gestita da Joe Montemurro e sempre favorita per la vittoria finale. Ma le nerazzurre si sono rinforzate e nell’ultimo turno hanno trovato un’agevole vittoria per 4-1 contro il Parma. Le bianconere dal canto loro hanno iniziato con una goleada contro il malcapitato Como per 6-0 con la tripletta di Cristiana Girelli, il goal di Lisa Boattin e la doppietta di Lineth Beerensteyn.

Roma-Milan: che sfida!

Manuela Giugliano e Valentina Giacinti, ex rossonere ritrovano la loro ex squadra con cui segue alla guida Maurizio Ganz, criticato dopo la sconfitta contro la Fiorentina in casa per 3-1. Ben altro ambiente in casa giallorossa con il 2-0 all’esordio con le reti di Valentina Giacinti e Andressa. Guidata dal tecnico Spugna la Roma sembra avere ancora assottigliato il gap con la Juventus ma nell’anticipo di oggi delle 14.30 dovrà vedersela con le rossonere guidate da Kosovare Asllani, bomber della Nazionale svedese già in goal all’esordio.

Sampdoria e Fiorentina alla ricerca di conferme

Tra le sorprese della prima giornata ecco la ritrovata Fiorentina di Patrizia Panico che ha battuto il Milan con le reti di Mijatovic e Kajan. Contro il Como serve una conferma per dare continuità al progetto ma la squadra di Sebastian de la Fuente non è nella Serie A per fare da sparring partner. La Sampdoria ha emozionato con la vittoria contro il Sassuolo con la doppietta di Kelly Gago e ora cerca altri 3 punti contro il Pomigliano.
Nel derby emiliano tra Parma e Sassuolo le neroverdi sono favorite mentre le ducali hanno acquisito il titolo dell’Empoli ma ci vorrà tempo per essere competitive. O saranno anche loro una sorpresa approfittando della rifondazione avvenuta nella squadra dell’ex Patron Squinzi?

Calendario seconda giornata della Serie A di calcio femminile:

SABATO 10 SETTEMBRE
h. 14.30
ROMA – MILAN

DOMENICA 11 SETTEMBRE
h. 12.30
SAMPDORIA – POMIGLIANO
h. 14.30
JUVENTUS – INTER
h. 17.00
FIORENTINA – COMO WOMEN

LUNEDI 12 SETTEMBRE
h. 19.00
PARMA – SASSUOLO