Ecco la Serie A femminile: sabato Como-Juventus

serie A femminile logo

Un nuovo inizio per la Serie A femminile

La Serie A femminile inizia nuovamente sabato 27 agosto alle 20.30 con la sfida tra il Como di Sebastian de la Fuente e la Juventus campionessa d’Italia guidata da Joe Montemurro. Le bianconere restano le grandi favorite per la vittoria finale del campionato.

Le sfidanti: Milan e Roma

Il Milan di Maurizio Ganz sfida la Fiorentina di Vero Boquete che in amichevole ha fatto molto bene contro l’Atlético Madrid. Sarà una sfida molto equilibrata, il match clou della giornata in programma domenica alle 17.30. La Roma invece dopo la qualificazione all’ultimo turno eliminatorio della Women’s Champions League, affronta il Pomigliano, sorpresa dell’ultima stagione.

L’Inter alla ricerca di conferme

L’Inter di Rita Guarino, dopo l’ultima stagione a ottimi livelli, vuole arrivare a contendere il campionato alle migliori. Esordirà domenica sera contro il Parma, che ha rilevato il titolo dell’Empoli. Un Sassuolo fortemente rinnovato affronta la Sampdoria di mister Cincotta.

Le avversarie di Juventus e Roma nella Champions League

Sarà un campionato molto equilibrato con la Juventus sopra le altre ma la Roma, rinforzata e che avrà anche l’esperienza europea. Vediamo quale avversaria incontreranno Juve e Roma dopo la qualificazione all’ultimo turno eliminatorio della UWCL. Le bianconere dovrebbero avere un avversario agevole tra le campionesse dei campionati minori mentre la Roma dovrebbe affrontare una tra Arsenal, PSG, Bayern Monaco e Slavia Praga. Un’eliminatoria difficile per le giallorosse che partono sfavorite.