La Serie A di calcio femminile è uno spettacolo

Riparte la Serie A femminile dopo la pausa per le Nazionali

Dopo la pausa per le Nazionali, riparte la Serie A femminile. La favorita è sempre la Juventus che ha perso il portiere Laura Giuliani, andata al Milan, Aurora Galli, volata in Inghilterra e il tecnico Rita Guarino, ora all’Inter. Ma ha preso un tecnico internazionale, si è qualificata per i gironi di Women’s Champions League e come al solito comanda la classifica dopo tre giornate.

Le avversarie della Juventus

Ma la Juventus non è sola perchè ad accompagnarla, ci sono ben 4 squadre. Anzitutto il Milan di Maurizio Ganz che dopo l’eliminazione nella Women’s Champions League contro le forti tedesche dell’Hoffenheim, non vede l’ora di rivaleggiare con la Juventus in campionato. C’è finalmente l’Inter di Rita Guarino che ha acquistato tra le altre Tatiana Bonetti dall’Atlético Madrid. C’è la Roma, fresca vincitrice della Coppa Italia, guidata da Elena Linari e il Sassuolo, ormai non più sorpresa del campionato.

La Fiorentina nobile decaduta

Tra le delusioni di questa prima parte di campionato, ecco la Fiorentina ferma a quota zero punti. La Sampdoria, invece, la novità di questa Serie A, è a 3 punti con il Napoli. Pomigliano ed Empoli sono riuscite a sbloccare la classifica nell’ultimo turno con il primo punto. Con le viola a zero punti invece ci sono Lazio ed Hellas Verona.

Il programma della quarta giornata

Ad aprire il turno sono le campionesse italiane contro l’Empoli sabato 25 settembre alle 12.30. Poi sarà il turno del big match Milan-Sassuolo che l’anno scorso ha decretato la seconda squadra italiana partecipante alla Women’s Champions League. In contemporanea alle 14.30 ecco Hellas Verona-Napoli con le scaligere alla ricerca dei primi punti.

Domenica alle 12.30 Lazio-Fiorentina è diventato match salvezza mentre alle 14.30 è il turno di Sampdoria-Pomigliano. Rinviata Inter-Roma per delle positività al Covid nella truppa nerazzurra.

Dove vedere le partite della quarta giornata

Milan-Sassuolo sarà visibile su La7 e La7D sabato 25 settembre alle 14.30. La partita sarà trasmessa anche da TimVision e MilanTv su DAZN. Juventus-Empoli la si potrà vedere su TimVision e JTV sabato 25 settembre alle 12.30.

Le altre tre partite saranno trasmesse su TimVision.

SABATO 25 SETTEMBRE
h. 12.30 su TimVision – JTV
JUVENTUS-EMPOLI
h. 14.30 su TimVision – MilanTV – La7 – La7D
MILAN-SASSUOLO
h. 14.30 su TimVision
HELLAS VERONA-NAPOLI

DOMENICA 26 SETTEMBRE
h. 12.30 su TimVision
LAZIO-FIORENTINA
h. 14.30 su TimVision
SAMPDORIA-POMIGLIANO

Classifica Serie A femminile

Juventus, Roma, Inter, Milan, Sassuolo 9
Sampdoria, Napoli 3
Empoli, Pomigliano 1
Fiorentina, Hellas Verona, Lazio 0

Seguite con noi la Serie A femminile su Tifoblog!