La Juventus vince la Supercoppa Femminile 2021-22

La Juventus vince la Supercoppa Femminile 2021-22

La Juventus ribalta il vantaggio rossonero del primo tempo con Grimshaw e porta a casa la terza Supercoppa femminile di seguito. Nella ripresa è capitan Bergamaschi con una sfortunata autorete a pareggiare, poi Laia Codina lascia le rossonere in 10. Girelli di testa decide ancora una volta a favore delle bianconere l’incontro che festeggiano la prima vittoria di Joe Montemurro sulla panchina della Juventus.

Juventus e Milan in finale della Supercoppa italiana

Juventus e Milan sono le finaliste della Supercoppa italiana. A Latina il Milan supera 2-1 la Roma con le reti di Thomas e Bergamaschi per le rossonere. Ciccotti accorcia le distanze per le giallorosse. Pesa l’assenza del Capitano Valentina Giacinti dopo i diverbi con l’allenatore Maurizio Ganz.
A Frosinone la Juventus fatica molto per avere la meglio sul Sassuolo. Al Benito Stirpe Amanda Nilden porta in vantaggio le bianconere ma Lana Clelland dopo un minuto pareggia i conti. Si va ai calci di rigore: errore per la Juve di Boattin, mentre tra le neroverdi sbagliano Sofia Cantore e Philtjens. Le bianconere vanno ancora una volta in finale.

Sabato 8 gennaio 2022 è in programma la finale alle 14.30 al Benito Stirpe di Frosinone.

Ecco il programma delle semifinali della Supercoppa femminile

Roma-Milan e Juventus-Sassuolo sono le due semifinali della Supercoppa Italiana. Le favorite restano le bianconere, vincitrici delle ultime due edizioni. Ma a vendere cara la pelle saranno le altre tre squadre nei primi posti in campionato: Roma, Milan e Sassuolo che contenderanno il trofeo alle bianconere.

Roma-Milan: la semifinale della Supercoppa femminile

La Roma affronta un Milan in grande difficoltà con Vero Boquete che è appena partita ma Alia Guagni che ha firmato per la squadra di Maurizio Ganz. Qualcuno parla di un ambiente in piena fibrillazione con mal di pancia importanti come quello di Valentina Giacinti ma sarà il campo a parlare nel replay dell’ultima finale di Coppa Italia terminata a favore delle giallorosse guidate da Elena Linari e dall’ex rossonera Giugliano.

Juventus-Sassuolo: la seconda semifinale della Supercoppa Femminile

La seconda semifinale in programma allo stadio di Frosinone Benito Stirpe inizierà alle 17.30. Le neroverdi proveranno a centrare un’importantissima finale, storica per la squadra emiliana. Le bianconere invece cercano il terzo titolo di fila con la finale che è in programma sabato 8 gennaio 2022 alle 14.30. Sarà un torneo interessantissimo da seguire sia per le appassionate di calcio femminile che per chi vedrà per la prima volta una partita tra le migliori squadre della Serie A.

La Supercoppa: la Juventus favorita

La squadra di Joe Montemurro, a punteggio pieno in campionato, ai quarti della Women’s Champions League e in gioco in Coppa Italia, è alla ricerca di un triplete storico. Ganz riuscirà invece a trovare il suo primo trofeo alla guida del Milan? La Roma replicherà i trionfi della scorsa stagione? E il Sassuolo a sorpresa riuscirà ad andare in finale?
Questi sono alcuni dei quesiti che troveranno risposta già domani nelle semifinali della Supercoppa di calcio femminile.

Photocredit: Juventus Women