sabato 23 Novembre 2019
Home Altri sport Tennis: Nadal vola al 12º trionfo!

Tennis: Nadal vola al 12º trionfo!

604

Così Nadal ottiene il dodicesimo trofeo del Roland Garros! Così Nadal si riconferma il Re!

Ma stavolta Rafa Nadal potrebbe anche diventare leggenda: su 18 trofei ottenuti, 12 li ha presi al Roland Garros.

“E’ un sogno, lo era già giocare la prima volta qui nel 2005, non pensavo a quel tempo di poter essere ancora qui oggi, nel 2019. E’ un torneo molto speciale per me”.

Dominic Thiem è stato un buon avversario ma, Rafa, nonostante i suoi 33 anni, gli ha dato filo da torcere. Il prossimo passo, ora, è Parigi. Ragazzi, tanto di cappello per lui. Oggi e per sempre.

Il match è durato tre ore, minuti più, minuto meno. Per un risultato di 6-3, 5-7, 6-1, 6-1.

Di seguito un breve dettaglio di tutti e quattro i set.
PRIMO SET
Thiem parte carico, chi si aspettava che Nadal picchiasse fin dal principio rimane un po’ a bocca asciutta. Ma dopo 46 minuti ed uno stop Nadal torna in campo più carico di prima! È così si porta a casa il set. 53 minuti totali. Punteggio 6-3.
SECONDO SET
E ricomincia il secondo set con Thiem più carico di prima! Quasi come se niente fosse successo. Anche questo set finisce dopo 46 minuti, ma stavolta a vincere è proprio Thiem. Un set pari. Risultato 5-7.
TERZO SET
Stavolta è Nadal che parte con il botto! Abbiamo subito un 40-0 e Thiem un po’ distratto, o forse stanco. I successivi minuti vedono Nadal stracciare Dominic. 24 minuti di gioco. Risultato 6-1.
QUARTO SET
Thiem ci riprova, sperando di utilizzare un break a suo favore. Ma non ce la fa. Perché Nadal ripete subito all’attacco. E torna il risultato di 6-1. Stracciato! Nadal è il Re del match. Nadal è il Re del Roland Garros!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.