Valencia-Espanyol: la delusione dei murciélagos

Valencia-Espanyol chiude il 2021 dei murciélagos

Il Valencia chiudeva il 2021 a Mestalla contro l’Espanyol nell’anticipo della diciannovesima giornata. In caso di vittoria i murciélagos avrebbero chiuso l’anno al quarto posto in classifica, un risultato insperato all’inizio dell’anno.

La cronaca di Valencia-Espanyol

L’Espanyol vince questa importante sfida in rimonta. Il Valencia colpisce un palo con Maxi Gomez nel primo tempo. Succede tutto nella ripresa: Alderete segna di testa al 51°. All’82° espulsione di Hugo Duro e rigore per gli ospiti: Raul de Tomàs segna il 9° goal stagionale. Poi Javi Puado segna un golazo e gli ospiti si portano sul 2-1. Nei minuti di recupero altro legno del Valencia e gli ospiti salvano sulla linea. Valencia sfortunato ma che deve creare più occasioni da rete se vuole entrare in Champions. Espanyol cinico ma che merita i punti in classifica.

Qui Valencia: un super Guedes

Bordalas ha la difesa obbligata con Hugo Guillamon e Alderete al centro della difesa, Piccini e Jesus Vasquez sui laterali. Infatti Foulquier, Gayà e Lato sono infortunati. In mezzo ecco Wass e Soler con Helder Costa ed Hugo Duro sugli esterni. Davanti Maxi Gomez e un Guedes in una forma eccezionale, felice di essere rimasto a Valencia per giocarsi le chances di partecipare alle qualificazioni per il Mondiale 2022.

Qui Espanyol: Raul de Tomas il bomber

Raul de Tomas è il bomber dell’Espanyol con 8 reti in questa stagione. In porta l’Espanyol ha Diego Lopez, ex Milan e Real Madrid. La squadra catalana sta facendo un’ottima stagione con l’undicesimo posto a pochi punti dal Valencia. Il centrocampo è compatto e la difesa ha preso 21 goal come il Betis, terzo in classifica.

Valencia-Espanyol: le possibili formazioni

Ecco le possibili formazioni di questa bella sfida in programma al Mestalla venerdì 31 dicembre 2021 con inizio alle 16.15. In Italia la partita si potrà vedere su DAZN.

Valencia CF: Cillessen; Correia, Hugo, Alderete, Jesús Vázquez; Wass, Soler, Hélder Costa, Hugo Duro; Guedes, Maxi Gomez.

RCD Espanyol: Diego López; Aleix Vidal, Cabrera, Sergi Gómez, Adria Giner; Baré, Darder, Ribaudo; Embarba, Lorén Moron, Raúl de Tomás.

Buon 2022 ricco di sorrisi e successi da tutta la Redazione Tifoblog!