L’ultima vittoria di Shad Gaspard: salva il figlio prima di annegare

È stato ritrovato sulla riva di Venice Beach, il corpo di Shad Gaspard, disperso da due giorni dopo aver salvato suo figlio

Il wrestling e la WWE, piangono Shad Gaspard, ex lottatore 39enne ritrovato sulla riva di Venice Beach dopo due giorni di ricerche.

Nella giornata di domenica, Gaspard venne dato per disperso dopo essere scomparso in mare: aveva deciso di fare una nuotata in compagnia del figlio di dieci anni e alcuni amici, ma le forti correnti hanno messo in serio pericolo la comitiva.

Chiamati i soccorsi, Gaspard è riuscito a far si che i soccorritori mettessero in salvo suo figlio, ma nel frattempo è scomparso nel nulla.

Nella giornata di ieri, la macabra scoperta: il cadavere di Gaspard è stato rinvenuto sulla riva di Venice Beach da due passanti.

L’ex componente dei Cryme Tyme aveva 39 anni.

Chi era Gaspard?

Shad Gaspard era conosciuto per essere prima la guardia del corpo di personaggi come Mike Tyson e Britney Spears.

In seguito, ha intrapreso la carriera di wrestler, cominciata prima in OVW (all’epoca settore di sviluppo della WWE), dove vinse per due volte i titoli di coppia, poi in WWE, prima a Raw e poi a Smackdown, sempre con il compagno JTG, come membro dei Cryme Tyme.

La carriera in WWE dei due, che nel frattempo splittarono, durò dal 2006 al 2010, anno in cui vennero entrambi licenziati.

Dopo essere tornato in FCW a fine contratto con la WWE, nel 2011 fece una fugace apparizione nella federazione della leggenda giapponese Antonio Inoki, la Inoki Genome Federation, in cui disputò un incontro in coppia con Bobby Lashley, da qualche anno tornato in pianta stabile in WWE.

Fuori dalla carriera in-ring, Gaspard ha preso parte come attore al film Marvel “Black Panther”, uscito nel 2018.