Auguri ad Alessandro Sala: il centrocampista moderno per il Milan del futuro

Vedi anche

Scopriamo chi è Alessandro Sala: 19 anni – centrocampista

Scopriamo chi è il giovane talento della primavera del Milan

Alessandro Sala e il Milan – Durante questa situazione di stallo totale, c’è un Milan che non è particolarmente interessato alle decisioni che riguardano la data dell’eventuale ripresa del campionato. Si tratta del Milan under 19, meglio noto come Milan Primavera, che ha già portato a termine il proprio obiettivo stagionale vincendo il campionato di Primavera 2 con quattro turni di anticipo. La promozione appena ottenuta gli permetterà di accedere al campionato di Primavera 1, la massima serie del calcio under 19. Nella rosa del Milan Primavera ci sono alcuni giocatori che meritano di essere seguiti attentamente, oggi vogliamo parlarti di Alessandro Sala.

Chi è Alessandro Sala

Sala è un centrocampista del Milan under 19, nato il 7 maggio del 2001 (19 anni a breve). Di nazionalità italiana, ha già avuto modo di misurarsi con il calcio internazionale giocando con la maglia dell’Italia under 18.

Si tratta di un centrocampista moderno, abile in tutte e due le fasi. Ha un buon bagaglio tecnico che gli permette di gestire al meglio i palloni e, allo stesso tempo, è un giocatore molto dinamico e bravo nel fare filtro recuperando palla nella propria metacampo. I tempi di inserimento sono la sua specialità, e il tabellino marcatori lo dimostra: il numero 89 del Milan ha un buon feeling con il gol. Come molti colleghi che giocano nel suo ruolo, pecca per l’alto numero di cartellini ricevuti (spesso per falli tattici o per interventi non puliti).

Il suo ruolo preferito è quello di centrocampista centrale e, all’occorrenza può essere adattato anche come mezz’ala, mediano o trequartista. È alto 1 metro e 85 e il suo piede preferito è il destro.

La carriera di Alessandro Sala

Alessandro Sala è nato a Sesto San Giovanni nel 2001. Da ragazzino ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Milan e nell’aprile 2018 viene aggregato alla Primavera. Nella sua prima stagione con il Milan under 19, colleziona 29 presenze in campionato condite con 5 gol e 2 assist. Durante la stagione in corso ha giocato 18 partite in campionato segnando 4 gol e fornendo 2 assist.

Sala, a partire dall’agosto 2018 è entrato nel giro della nazionale Under 18 vestendo la maglia azzurra per 7 volte e segnando altri 2 gol.

Milan Primavera: è il momento di giocare da protagonisti

La Primavera del Milan non sta vivendo uno dei suoi periodi migliori. La stagione 2018/19 è terminata con la disastrosa retrocessione della squadra dal campionato di Primavera 1 a quello di Primavera 2. Quest’anno, Sala e compagni, hanno dimostrato di valere molto più di quanto dimostrato. La stagione in corso infatti vede il Milan al primo posto con un margine di +16 dalla seconda in classifica. I Rossoneri hanno vinto quasi tutte le partite giocate e hanno già ottenuto la promozione con 4 turni di anticipo. Mister Giunti può ritenersi soddisfatto.

ACMilan