Nedim Bajrami, il nuovo talento di casa Empoli

19
Bajrami Empoli
Bajrami Empoli

Nedim Bajrami, il nuovo talento dell’Empoli

Nedim Bajrami è un calciatore macedone naturalizzato svizzero. Classe 99 piede destro vellutato muove i primi passi con il Grasshopper, che lo ha portato a militare in tutte le nazionali giovanili del suo paese fino all’under 21. Nel agosto del 2019 il ds Accardi lo porta ad Empoli, 300mila euro per il prestito oneroso, con successivo riscatto nella stagione in corso a 500mila. Nei suoi due anni in terra toscana fino ad ora ha realizzato otto reti, compresa la doppietta al Maradona che ha definitivamente acceso i riflettori su di lui.

Bajrami, i due goal al Napoli

Gran bel giocatore questo Nedim Bajrami. Nel 4-3-1-2 di Dionisi fa il trequartista puro giocando dietro le due punte. Spesso parte dalla propria metà campo attaccando la porta avversaria centralmente. Essendo forte in progressione riesce a saltare l’uomo con facilità e poi battere a rete o servire i propri compagni con deliziosi assist. Ottimo senso della posizione e visione di gioco, bravo negli spazi stretti a dialogare nel classico dai e vai con i suoi colleghi di reparto. Non disdegna i calci piazzati, ed ha nel tiro a giro il suo marchio di fabbrica. L’anno scorso con Marino veniva impiegato come attaccante esterno sinistro, in velocità per poi accentrarsi. Nonostante il fisico non proprio da corazziere si fa apprezzare anche in ripiegamento, nei recuperi quando arretra il suo raggio d’azione e poi abile nel far ripartire magistralmente l’azione.

Bajrami: le attenzioni del calciomercato

L’Empoli da sempre attenta ai giovani talenti ha fatto davvero un bel colpo ed anche il ragazzo si trova nel giusto ambiente adatto per migliorare tutte le sue qualità. Ha già gli occhi addosso di diversi top club, tra cui il Milan dopo le belle parole di apprezzamento spese da mister Pioli. Ma per il momento le attenzioni del numero undici toscano sono tutte concentrate al big match di domenica sera contro la Salernitana, già pronto a ripetersi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.