Iago Falque al Benevento: gran colpo per Pippo Inzaghi

Iago Falque Benevento

Colpaccio, come quello di Lapadula e quello di Caprari, per il Benevento di Filippo Inzaghi. Come riportato da Sky Sport poco fa i salentini sono in procinto di portare dalle loro parti l’ex Roma e Torino Iago Falque. Il fantasista spagnolo che aveva sfondato ai tempi del Genoa ormai da qualche anno si è perso via. Ora cerca con la neopromossa di ridarsi un proprio ruolo nel calcio di oggi.

La trattativa pare basarsi su un prestito secco concordato con il Torino di Giampaolo (ecco come giocherà il nuovo allenatore) per una sola stagione.

Iago Falque fantacalcio

Considerato Attaccante o A/T in mantra lo spagnolo (candidato titolare) toglierà spazio o Insigne o a Sau o a Moncini. Per i fanta-allenatori può essere un grande affare (batterà anche le punizioni), ma sarà necessario avere proprio uno dei sostituti della squadra salentina oppure di qualche altra squadra. D’altronde sulla titolarità dell’ec Genoa non si hanno certezze e potrebbe trattarsi di una scommessa a basso costo. I rischi sono legati alla delicatezza fisica, che spesso lo ha tenuto fuori dai campi e alla continuità della media voto, che spesso è stata oscillante.

Arriva Lapadula dal Genoa

Lapadula è un nuovo giocatore del Benevento. Costo dell’operazione 4 milioni di euro, contratto fino al 2023 per il trentenne di Torino seguito dalla Starbridge Srl.

Caprari in prestito dalla Sampdoria

Altro colpo di mercato del Benevento è Gianluca Caprari. L’ex Inter, Roma e Pescara arriva alla corte di Inzaghi con la formula del prestito per il valore di 1,3 milioni di euro. Un’altra seconda punta per puntare ad una salvezza tranquilla con giocatori di esperienza in serie A.

Foulon è un nuovo giocatore del Benevento

Ecco anche Foulon al Benevento. Scoprite le caratteristiche del nuovo funambolo della strega.

Ionita dal Cagliari gran colpo della dirigenza giallorossa

Il moldavo alto 1,84 m è un gran acquisto della dirigenza del Benevento. Il capitano della nazionale moldava ha collezionato 132 presenze nelle ultime 4 stagioni al Cagliari ed è pronto alla nuova avventura assieme a Glik.

Ionita Benevento
Ionita Benevento

Primo colpo del Benevento: arriva Glik

Dopo avere vinto meritatamente la Serie B, il Benevento rafforza la rosa per lottare l’anno prossimo ad una tranquilla salvezza. I giallorossi hanno chiuso il primo acquisto.

Glik Monaco
Glik Monaco

Dal Monaco arriva il trentaduenne difensore Glik, ex Bari, Palermo e Torino, passato l’anno scorso al Monaco dove ha giocato 23 partite e segnato una rete prima dell’interruzione del torneo. Le visite mediche sono state fissate per lunedì, ancora non ci sono i dettagli per l’acquisto del polacco. I granata avevano ceduto ai francesi l’estate scorsa per 11 milioni di euro il forte difensore di cui ricordiamo un’espulsione in un derby di Torino di qualche anno fa. L’acquisto di Glik è arrivato per 3 milioni di euro per il trentaduenne.

Calciomercato Benevento: le altre operazioni in entrata

Il Ds del Benevento Pasquale Foggia, che Gianluca Di Marzio definisce, “l’uomo che ha cambiato il Benevento“, sta trattando diversi giocatori. Tornerà dal Chievo Federico Barba, prestato ai clivensi in questa stagione dove ha giocato 12 partite.
In difesa si tratta con la Spal per Kevin Bonifazi che a 24 anni potrebbe voler rimanere in Serie A. Come terzini si valutano gli acquisti di De Silvestri e Zappa da Torino e Pescara o Barreca e Pellegrini da Genoa e Cagliari. Le trattative proseguono.

I nuovi nomi per la difesa sono Santon, Foulon, Ciranni, Tosca, Vangioni per un calciomercato in cui il budget sembra aumentare per allestire una squadra molto competitiva.

A centrocampo il sogno era Bonaventura del Milan ma si parla anche con Romulo, attualmente svincolato o Villar della Roma. E sentite su chi sta andando Foggia: Dabo, Valoti e addirittura Asamoah e Khedira. Vi piacerebbe vederli in maglia giallorossa?

Davanti ecco un altro nome altisonante: Mario Mandzukic ex Juve e finalista all’ultimo Mondiale, attualmente svincolato. Si è avviato un asse col Napoli per Llorente, Ounas, Callejon o Yunes anche se Foggia ha smentito qualche giorno fa. Piacciono anche Torregrossa, Sansone, Eder e Gervinho. Quanti soldi darà il Presidente Vigorito a Foggia per far impazzire i tifosi del Benevento?

Si inizia a parlare anche di Pjaca, Lapadula, Graziano Pellè, Sturridge. Che attacco da sogno per le streghe!

Un nome nuovo? Dario Vizinger del NK Celje, serie A slovena dove ha segnato 23 reti. Farà impazzire i tifosi delle Streghe? Il Celje è primo in classifica a due giornate dal termine.

Calciomercato in uscita

Diverse squadre seguono gli artefici della promozione del Benevento, in particolare Luca Caldirola e Gaetano Letizia, seguiti dal Napoli per cui potrebbe avviarsi la trattativa che potrebbe portare qualche giocatore azzurro a Benevento. Roberto Insigne invece potrebbe andare al Genoa o al Monza di Berlusconi e Galliani che punta forte alla Serie A dopo la promozione dalla Lega Pro. Le operazioni sono state però tutte fermate e ora il più probabile in partenza è Pietro Iemmello, 28 anni, che potrebbe andare al Las Palmas in Spagna, al Pescara o al Brescia in Serie B.

Al momento Gyamfi è stato ceduto alla Reggiana e Coda svincolato ma sicuramente ci saranno altre operazioni in uscita. Si parla di Kragl alla Spal, all’Empoli o alla Reggina, di Del Pinto al Lecce o alla stessa Reggina e Schiattarella al Genoa.

Di Chiara parte al Perugia

Gianluca Di Chiara è partito nel frattempo al Perugia per 500.000 euro. Altre operazioni in uscita al 17 settembre sono Massimo Coda al Lecce e Armenteros svincolato.

Seguiremo per voi il Benevento solo su Tifoblog.

 

Benevento: la favola giallorossa dell’era moderna e il ritorno delle Streghe: quali sono gli uomini della promozione?