F1 – Si accendono i motori, ecco il calendario aggiornato


Calendario F1: dove vedere qualifiche e gran premio d’Austria

Si inizia oggi con le classiche prove libere. Poi domani la sessione di qualifiche e infine la prima gara ufficiale dell’anno, dopo il lockdown. Ovviamente e rigorosamente senza pubblico partecipante.

Qualifiche F1 Austria: orari e TV

Le qualifiche si svolgeranno alle 15:00 e saranno visibili in TV sul canale svizzero RSI La2 e su pay-TV Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. In streaming su Skygo via APP e computer.

Gran Premio d’Austria: orari e dove vederlo in TV streaming

Il vero e proprio GP sarà alle 15.10, visibile su Sky Sport Formula 1 e Sky Sport. In chiaro in TV sul canale svizzero RSI La1. In streaming su Skygo, APP per smartphone e computer.

F1: calendario completo del 2020

Lo abbiamo atteso, lo abbiamo letto, lo abbiamo già memorizzato. Il calendario della Formula 1 è già scolpito nella mente di tutti i fans. Lo aggiorneremo durante l’intera stagione 2020 in questa pagina.

Finalmente ci siamo ragazzi! Meno di un mese al tanto agognato spegnimento dei motori. In realtà i top team effettueranno una serie di test privati già dalle prossime settimane, rigorosamente con vetture e componenti 2018, come prevede il regolamento.

Il calendario diramato poche settimane fa da Liberty Media appare concentrato ma ancora “zoppo”, con solo 8 appuntamenti certi, alcuni dei quali doppi e tutti in Europa. Ricordiamo che un Mondiale per essere considerato tale deve avere almeno un evento in tre continenti diversi.

Ross Brawn ci ha tranquillizzati in tal senso, dichiarando che il mondiale sarà valido, quindi saranno almeno altri due gli appuntamenti che andranno ad aggiungersi al calendario provvisorio.

La situazione al di fuori dell’Europa è in costante evoluzione e non si esclude che i gran premi del calendario 2020 possano essere addirittura 20.

Non è possibile al momento sapere se si proseguirà a porte chiuse fino alla fine o se ci sarà l’apertura, almeno parziale, al pubblico. Resta il fatto che la voglia di Formula 1 è tanta da parte di tutti: i piloti non stanno più nella pelle, gli appassionati hanno iniziato il countdown da settimane, la stampa freme, i team sono in fermento e stanno lavorando alacremente per migliorare la competitività delle loro monoposto e programmare il futuro.

Non resta che accendere i motori!

Ecco il calendario dei primi 8 appuntamenti:

Round 1: Austria, 3-5 luglio 2020

Round 2: Austria, 10-12 luglio 2020

Round 3: Ungheria, 17-19 luglio 2020

Round 4: Gran Bretagna, 31 luglio-2 agosto 2020

Round 5: Gran Bretagna, 7-9 agosto 2020

Round 6: Spagna, 14-16 agosto 2020

Round 7: Belgio, 28-30 agosto 2020

Round 8: Italia, 4-6 settembre 2020

__________________________________________

Potrebbe interessarti >> Riprende la Serie A: il calendario ufficiale (date, orari, dirette TV)