Napoli a lavoro sulle fasce. Obiettivo Konstantinos Tsimikas

Konstantinos Tsimikas: 24 anni, greco e alto 1.78

Dopo i nuovi innesti di gennaio il Napoli è proiettato verso il mercato estivo per dare al tecnico Gattuso un organico rinnovato e che abbia il giusto mix di giovani ed esperti e soprattutto con la giusta grinta per tornare immediatamente a viaggiare nei quartieri alti della serie A.

Una difesa sempre più greca

Ad un anno di distanza dall’arrivo in azzurro di Manolas un altro greco potrebbe vestire di azzurro. Il suo nome è Kostantinos Tsimikas. L’esterno sinistro dell’Olympiacos è gia da diverso tempo sul taccuino del nostro DS Giuntoli che è alla ricerca di un nuovo custode sulla fascia sinistra in quanto Ghoulam, dopo il grave infortunio avuto in quella maledetta notte di Champions contro il Manchester City, non si è mai più ripreso. Il suo contratto scade a giugno di quest’anno! 

Konstantinos Tsimikas: caratteristiche tecniche e carriera

Tsimakas è un abile esterno sinistro capace di effettuare sia la fase offensiva che quella difensiva.

Konstantinos Tsimikas: carriera

Cresce nelle giovanili della sua città natale il Neapoli Thessaloniki per approdare nella stagione 2014/15 nell’Under 20 del più blasonato Olympiacos.

Dopo l’esordio da professionista nella stagione 2015/16 con la squadra greca vive due brevi esperienze all’estero.

Nell’estate del 2016 si trasferisce in Danimarca nelle fila dell’Eisbjerg dove gioca un totale di 8 presenze tra campionato e play off.

Di ritorno dal prestito, nell’estate successiva si trasferisce di nuovo in Nord Europa nella squadra olandese del Willem II. In questa esperienza riesce a trovare una maggiore continuità di rendimento collezionando un totale di 33 presenze nell’Eredivisie.

Tornato in patria nell’estate del 2018 si prende in maniera definitiva una maglia da titolare. Nella stagione attuale ha già collezionato 25 partite e 6 in Champions League. Tsimikas è destinato a diventare un perno della Nazionale Greca con cui ha collezionato finora 3 presenze.

Calciomercato Konstantinos Tsimikas

Oltre agli osservatori del Napoli Konstantinos è entrato nel mirino di altri club e su di lui pare abbia puntato i radar anche l’Inter di Antonio Conte. Marotta vorrebbe per la prossima stagione rafforzare la fascia mancina e regalare al suo allenatore un esterno abile sia in fase offensiva che difensiva. La quotazione del calciatore pare aggirarsi intorno ai 20 mln di euro e se davvero il club di De Laurentiis vuole portarlo all’ombra del Vesuvio è questo il momento per sferrare l’affondo. Se la concorrenza aumenta, il rischio che la quotazione possa aumentare è molto alto e sappiamo che il presidente azzurro non ama partecipare ad aste.