Chi è Simon Skrabb: nuovo acquisto del Brescia 2020

Simon Skrabb: 25 anni e uno score più che interessante

Primo colpo targato Brescia nel mercato di riparazione 2019-2020.
Simon Skrabb, Finlandese classe 95’, piede destro e considerato dagli esperti del settore un vero proprio jolly in campo.

Simon Skrabb: che ruolo ha?

Il suo ruolo è l’attaccante centrale, ma non solo. E’ stato impiegato in passato anche come attaccante esterno, trequartista e addirittura ala destra e sinistra. Una pedina che sicuramente può dare quella duttilità in campo che cerca mister Corini.

Simon Skrabb: statistiche

Vanta sei gare nell’Europa League 2019-20 e  145 partite con 23 reti segnate nella serie A finlandese. Con la Nazionale vanta 12 presenze, per ora zero reti.
La sua attuale valutazione è: 900.000 euro, ma il presidente Cellino per strapparlo dalle mani dell’ attuale squadra Norkkoping sborserà ben 2,8 milioni.
Un colpo che ha tutta l’aria di un ottimo rimpiazzo.

Infatti può essere la riserva del duo Torregrossa –Balotelli, vista la partenza quasi sicura di Matri e Donnarumma, ma anche un’ alternativa a Romulo o Spalek dietro alle punte.
Se ci dovesse essere l’occasione di utilizzare il 3-5-2, Corini avrebbe una carta in più a destra al posto di Sabelli o a sinistra al posto di Mateju o Martella.

Sicuramente è un investimento non sicuro, considerato che non ha mai giocato in campionati europei di prima fascia. Ma dalla sua ha già calcato dei buoni palcoscenici europei (fase di qualificazione di Europa League e nella Nazionale finlandese).
Non ci resta quindi scoprire questo talento di ventiquattro anni, sperando che sia una scommessa vinta sullo stesso piano di Hamsik,Tare e compagnia bella…

In attesa dei “veri” colpi di mercato che dovrà sfoderare il presidente, se vuole raggiungere l’ambita salvezza nella massima serie.