Chievo operaio a Cosenza

Il Chievo torna da Cosenza con un punto in saccoccia. A segno Esposito su punizione.

Tour de force

Visti i tanti incontri ravvicinati di questo periodo, Marcolini sceglie di modificare leggermente gli undici che avevano dominato sull’Ascoli.

Nel riscaldamento Vignato subisce un risentimento muscolare e viene sostituito da Pucciarelli, mentre sulla fascia sinistra c’è l’esordio di Cotali al posto di Brivio.

Gioiello dai venti metri

Pronti via ed il Chievo ha subito l’occasione di passare in vantaggio: punizione conquistata sulla trequarti, sul pallone si presenta Esposito, che lascia partire un destro chirurgico che si infila alla destra del portiere cosentino. 

Settimana speciale per la famiglia Esposito, che dopo l’esordio di Sebastiano in Champions contro il Borussia Dortmund, festeggia anche la prima marcatura in Serie B di Salvatore, e non poteva farlo nel modo più elegante.

Pareggio e assopimento

Nel finale della prima frazione i padroni di casa trovano il pari con Bruccini e la gara si incanala verso ritmi parecchio blandi, ripresa compresa.

I gialloblu non corrono grossi rischi, ma nemmeno creano pericoli alla retroguardia rossoblu, che amministra senza troppe difficoltà.

Buon punto e stasera sfida cruciale

Sul difficile campo del Marulla un punto rappresenta comunque un bottino positivo, considerando anche la sfida del turno infrasettimanale.

Stasera al Bentegodi, infatti, arriva il Crotone, reo di aver diffamato la società della Diga nell’estate 2018 per la questione plusvalenze, dal cui momento si è creato un forte astio anche tra le tifoserie.

Gli squali sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Venezia, che li ha catapultati primi nella graduatoria, ma il Chievo non vuole farsi sfuggire l’occasione per prendersi una piccola, ma grande rivincita.

Insomma, i presupposti affinchè sia una grande gara ci sono tutti, l’atmosfera sarà bollente e dell’importanza giocatori e staff ne sono consapevoli, quindi c’è da aspettarsi di tutto.

Sempre e solo Forza Chievo!