Commento Napoli-Salisburgo: gli azzurri ci credono

Termina 3-0 per i partenopei l’andata degli ottavi di Europa League. La squadra di Ancelotti sembra davvero credere nella possibilità di arrivare fino in fondo a questa competizione!Forza Napoli!

Napoli-Salisburgo 3-0: uno sguardo veloce alla partita

Nell’andata degli ottavi di Europa League il Napoli ospita i campioni d’ Austria del Salisburgo e dimostra tutta la sua determinazione nel volere arrivare fino in fondo a questa manifestazione considerando che in campionato i giochi sono già decisi.

Il risultato di 3 a 0 a nostro non deve far pensare che sia stata una partita semplice anzi. Gli austriaci, pur palesando difficoltà difensive, hanno dimostrato di avere un potenziale d’attacco importante ed un grandissimo pressing mettendo in più di un’occasione alla prova il bravo Meret. Di contro il Napoli ha dimostrato di essere più concreto e le reti di Milik e Fabian Ruiz nel primo tempo e l’autogol di Onguene, a seguito di un’ ottima azione del Napoli, nel secondo tempo certificano un ritrovato feeling col gol.

Verso il ritorno: l’Emergenza in difesa!

Oltre all’infortunato Raul Albiol, per il ritorno col Salisburgo Ancelotti non potrà contare nemmeno su Koulibaly e Maksimovic per via delle squalifiche che dovranno scontare per i gialli rimediati questa sera.



Considerando la rosa attuale dovremmo trovarci al centro della difesa la coppia inedita formata dal rientrante Chiriches e dal giovane Luperto oppure ci saranno delle sorprese da parte del mister? Magari mettendo Allan come centrale difensivo?

Tra sette giorni in Austria avremmo la risposta. Quello che sarà importante è portarsi la giusta concentrazione per evitare quelle sbavature che potevano costare caro nel match di ieri sera.

Il Napoli come il Chelsea

Considerando i risultato di questo turno di andata il Napoli insieme alla squadra londinese ha dimostrato di essere fra le più in forma in questo momento.

Villareal a parte, corsaro in casa dello Zenit, le altre big hanno dimostrato di non essere al massimo della forma, ne è la prova soprattutto l’Arsenal che perde in casa del Rennes per 3 a 1.

Verso Sassuolo Napoli

Non c’è tempo di riposare che questo weekend ci aspetta il Sassuolo. La squadra emiliana non viene da un buon periodo e sembra intenzionata a riscattarsi già da domenica visto l’immeritato KO contro il Milan nel precedente turno di campionato.

#ForzaNapolisempre!