Ferrán Torres: l’ultimo gioiello per Guardiola

Ferrán Torres: il nuovo gioiello di Guardiola

Questa estate dopo dieci lunghi anni di permanenza lascia la maglia bianco celeste David Silva una bandiera dei Citizen con 309 presenze e 60 reti. Ma contemporaneamente un altro spagnolo eredita la sua casacca numero 21 ed approda tra i posti di comando del Veliero, alla cifra di circa 40 milioni di euro. Caratteristiche tecniche diverse, ma le potenzialità non sono sono da meno, se non qualcosa in più. Ferrán Torres oggi è già considerato uno dei talenti futuri del calcio mondiale. Nonostante il tecnico Guardiola ne dosi il minutaggio, il ragazzo sta conquistando la fiducia di addetti ai lavori e tifosi a forza di goal e giocate entusiasmanti.

Ferrán Torres: carriera

Classe 2000 cresciuto nella cantera del Valencia, ci ha messo poco per entrare nel calcio che conta. Infatti già nel 2017 esordisce in una partita di Coppa del Re, entrando pian piano in pianta stabile nel undici titolare dei Los Murcielagos (pipistrelli). Ha giocato in tutte le nazionali giovanili del suo paese. Il suo primo match con le furie rosse è stato ad agosto 2020 nella Nations League contro la Germania, andando a segno alla sua seconda apparizione pochi giorni dopo ai danni del Ucraina.

Ferrán Torres: caratteristiche tecniche

Ferrán è la classica ala destra moderna parte largo per poi accentrarsi inesorabilmente al centro. La cosa gli riesce benissimo in quanto è dotato di corsa, velocità e bravo nel allungo. I suoi dribbling che lasciano sul posto l’avversario o gli avversari di turno, lo portano come una lama nel burro ad arrivare con facilità fino alla porta nemica e il fiuto del goal non manca, come dimostrano gli ultimi due goal in Champions ai danni di Marsiglia e Porto.Bravo negli inserimenti, ottimo senso della posizione svaria su tutto il fronte d’attacco ed è abile a fornire assist per i suoi compagni. Fisico agile e longilineo dovrà sicuramente migliorare nella robustezza, che con il tempo arriverà per un nuovo Millenials che ha il futuro già scritto.

Super Ferrán Torres: la settimana perfetta del Valencia