Finale di Supercoppa Italiana calcio a 5: ecco com’è finita

Le attività sportive, come ben sapete, sono riprese da un tempo. Certo un po’, alla volta, curva dei contagi permettendo le scuole calcio di calcio a 11 e a 5 hanno ripreso la proprio attività. Ed è normale, quindi, che anche i grandi eventi possano tornare a giocarsi. Se, positivo sì e positivo no, il calcio di Serie A è tornato alla propria routine (segui tutte le novità nello speciale calendario), anche il calcio a 5 si sta attrezzando per la ripartenza delle competizioni.

Finale Supercoppa Italiana calcio a 5: Ticinia Novara campione

Finisce con un roboante 13 -1 per la Ticinia Novara, che decreta un successo mai messo in discussione dalla “otto volte campionessa d’Italia”. Anche se l’Ispra C5 inizialmente ha messo i bastoni fra le ruote ai campioni novaresi, sfruttando un buon gioco sulle fasce. Troppo poco per la squadra ticinese che dopo 5′ di partita arriva già al tris. E chiude alla fine del primo tempo con un settebello senza storia.

Nel secondo tempo il punteggio si fa tennistico, se non di più: 13-1, con l’Ispra che sigla almeno il goal della bandiera.

Ticinia Novara vince così la quinta Supercoppa Italiana calcio a 5 AFM!

La gara verrà trasmessa nei prossimi giorni da Legnano Web TV con commento di Erick Rista e Michele Piazza.

Finale Supercoppa Italiana calcio a 5 2020

Ecco perché domenica 11 ottobre la finale di Supercoppa Italiana AFM fra Ticina Novara e Ispra C5 è un segnale importante.

La notizia degli ultimi giorni è la rinuncia (per motivi non conosciuti) della squadra detentrice della Coppa Italia (Old Team) a partecipare la sfida. Così a subentrare, da regolamento, è la vicecampionessa, ovvero la squadra varesina. Quest’ultima in luglio ha vinto l’italiana Swiss Supercup. La Ticinia Novara ricordiamolo, invece, ha vinto ben otto titoli come campionessa d’Italia.

Sarà una sfida fra due serie diverse, anche se non completamente distanti. La squadra ticinese infatti gioca in serie C2 di calcio a 5, mentre quella di mister Pignata partecipa alla serie D.

Dove si giocherà la finale di Supercoppa Italiana 2020 calcio a 5

Il palazzetto sportivo prescelto per la gara finale è quello del Palasport del Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro. Più esattamente il centro sportivo si trova a Granozzo con Monticello, in via Dante Graziosi, vicino a Novara. 

Finale Supercoppa italiana calcio a 5: tifosi e spettatori

Come indicato dal recentissimo DCPM, restano vincolate le regole di apertura di impianti sportivio all’aperto come al chiuso. Ne consegue che al palazzetto possono essere presenti al massimo 200 persone in tutto. L’orario della sfida è alle 18.00.

Fra i presenti ci sarà anche la delegata CONI della provincia di Novara, Rosalba Fecchio, che in una recente intervista ha dichiarato che il CONI sta facendo tutto quel che può per garantire un ritorno alla normalità e all’allenamento degli sport, sollecitando interventi a comuni, province e regioni per consentire alle società sportive di avere spazi a disposizione per l’allenamento e le partite. Il problema principale resta quello di palestre o palazzetti in cui allenarsi e che devono garantire sanificazione e igienizzazione e luoghi sicuro, in un momento in cui nemmeno le nostre case sono sicure.

Ecco perché la sfida di domenica, con la ripresa recente dei campionati, è un segnale importante.

La partita sarà inoltre ripresa e trasmessa dalle Telecamere dell’emittente locale Legnano Web TV.

Per informazioni ed accrediti

Segreteria FIFS

Telefono 349/3125140 –

Mail · segreteria.fifs@gmail.com