Il punto del bolognese: Sembriamo morti

Samp-Bologna: 4-1, una rapida cronaca

Ma io della partita non ho nulla da dire. Dico solo che oggi Inzaghi è il perfetto capro espiatorio per tutti. Uno che si gira e vede DeMaio. O Gonzales.
Si rigira! Che deve fare?! Si rigira posando lo sguardo altrove. Alla Luna, magari.Che ci aveva pure provato, tenendo Palacio a sedere, pronto per l’ultima mezzora a vedere di incidere. Solo che all’ultima mezz’ora ne avevi già presi 3 o 4.

Samp-Bologna: highlights da tifoso

Pulgar non ha la struttura alare per volare. E infatti non vola e ,anzi, si spiaccica.
Tremebondi e con un po’ d’acqua appena sotto la gola eravamo riusciti in qualche modo a rimediarla, dopo essere andati sotto subito, concedendo alla Samp un gol così comodo da segnare in infradito .
Poli! Aveva pareggiato Poli,che forte dei suoi 4 goletti in carriera si prendeva pure la briga di non esultare.
Poi lo stupido ragazzo cileno, irritante e irriverente come non mai, consegna la partita agli avversari con un errore che può fare solo uno che è, appunto, irritante e irriverente .
Poi prendiamo anche il terzo, con un lancio da dietro, di così facile lettura che lo avrebbe letto persino un bambino in età prescolare; e invece la difesa del Bologna si apre come il mar rosso e anche per oggi si vince domani.
E nel secondo tempo prendiamo anche il quarto senza che la Samp abbia minimamente accennato a spingere mezza volta sul pedale del gas.

Samp-Bologna commento bolognese

Bah! Bah, si può dire solo bah!
Che Poli e Dzemaili fossero bolliti lo sapevamo dalla passata stagione e oggi, con un anno in più ,sono come prima e con un anno in più. Semplicemente.
Che la difesa fosse colabrodo lo si sapeva e gli si è aggiunto Danilo, che a quattro non può giocare; a un due tre stella non può giocare; a nascondino nemmeno, e poi è anzianotto, e allora scopri che sei performante come un pensionato sotto il piumone.
E davanti? Davanti mi viene da ridere se viene la febbre a Santander . Ma chi gioca? Il desaparecido Destro? L’ incompiuto Okwonko? 
Impresentabili!
Imbarazzanti!
Indecorosi!
E la societa fa sapere che qualora a gennaio ci fosse bisogno, interverrebbe. Perché, si stanno chiedendo se c’è bisogno? Ma davvero davvero?

La situazione Pippo Inzaghi

Si, diamo la colpa a Pippo! Diamola a Pippo, mentre in società si pensa allo stadio nuovo. Uno sfavillante stadio, contenitore per 14 cialtroni che non fanno tre passaggi in fila pur essendo il loro lavoro . Diamola a Pippo la colpa. E chissà come riderà Donadoni e tutti i  “io l’avevo detto” che dimenticano che ieri c’era un tale Verdi che le partite con le squadre del tuo livello  le vinceva da solo con 10 gol e 10 assist.
E ora a Empoli, da disperati, che se perdi finisci in un guaio così grosso che forse non lo rimedi più. E a oggi, le possibilità di perdere sono tante. Troppe . Ci sono almeno 10 motivi validi per perderla.

Bologna: pagelle del tifoso

Mi limito a una trista pagella! 🙁
Skorupsky: fossi lui spegnerei il cellulare e scapperei nella notte. Mi metterei in salvo.
Calabresi: è un ragazzo. Era partito alla grande ma ora viene trascinato nell’ ombra.
Danilo: Matusalemmico.
Helander: tenerezza e inadeguatezza.
Mattiello: uno dei pochi che prova a fare cose. Confuse.
Krejici: 15 anni fa a uno come lui non sarebbe stato permesso di avvicinarsi a uno spogliatoio professionistico senza essere denunciato per vagabondaggio. Oggi è titolare. Con me pagherebbe quota sociale, borsa tuta e trasferta.
Poli: fai così , non esultare . Dopo il bollito, dolce caffè e il conto, grazie.
Pulgar: uno stupido e presuntuoso ragazzino.
Svamberg: vedasi Calabresi
Santander : giocando male, in mezzo agli altri  pareva Van Basten.
Falcinelli: in stagione 0 gol, 0 tiri, 0 tutto. Ma la colpa ce l’ ha chi lo ha scambiato alla pari con Difra.
Inzaghi: avrà fatto anche qualche errore ma oggi è immeritatamente il parafulmine per tutti.
Sotto l’illuminata gestione Saputo siamo.oltre il raccapricciante 50% di sconfitte. Sto maturando l’idea che sarebbe meglio che ci rimettesse dove ci aveva trovato: agonizzanti, in fondo a un fosso . Saremmo falliti e avremo invaso i vari Crevalcore e Mezzolara in migliaia, in leghe immeritate ma con onore.
L’ onore che ci state togliendo col vostro indegno spettacolo che si protrae da un tempo in cui vi siete distratti a parlarci di Europaleague e Champions. Rimetteteci nel fosso e risparmiateci i le vostre stron****.
A cura di Fabio Cabassa