Il ricettario degli sportivi: BROWNIE DOUBLE-CAKE CON TAHINA E FRUTTI DI BOSCO

Ciao amici! Chi l’ha detto che chi fa sport non può mangiare bene e con gusto? Giusto per uscire un po’ dall’idea che chi fa sport mangia “triste” 😛

In questa rubrica troverete il ricettario adatto a voi!

Oggi vi propongo un dolce facile e gustoso da preparare sia per il post-workout che anche per una cena o un pranzo da amici. Insomma, farete una super figura anche solo a presentarlo!

PS: all’interno dell’articolo sono presenti prodotti che, se non avete, potete trovare in tutti i siti internet che vendono prodotti proteici o in tutti i negozi abilitati. Io uso i prodotti di Foodspring.

VALORI NUTRIZIONALI: PER PORZIONE

CALORIE: 436 kcal (212 kcal / 100 g)
CARBOIDRATI: 32 g (16 g / 100 g)
PROTEINE: 25 g (12 g / 100 g)
GRASSI: 20 g (10 g / 100 g)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE



1 confezioni
Brownie proteico
175 ml latte
166,67 g yogurt greco
50 g salsa tahina
83,33 g lamponi
83,33 g mirtilli
0,33 cucchiaio
Olio di cocco
0,67 cucchiai miele
  1. In una ciotola versare il preparato per brownie e il latte. Mescolare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  2. Dividere l’impasto in parti uguali e versarlo in due teglie dello stesso diametro, precedentemente unte con l’olio di cocco. Nel caso in cui si ha a disposizione una teglia sola si può cuocere tutto l’impasto insieme e tagliare successivamente a metà la torta ottenuta. Cuocere a 175°C per circa 20 minuti.
  3. Nel frattempo preparare la crema mescolando lo yogurt greco con la metà della salsa tahina. Se si preferisce si può addolcire con del miele.
  4. Posizionare il primo disco di brownie in un piatto per torte e spalmare metà della tahina su tutta la superficie. Guarnire con uno strato di frutti di bosco e ripetere l’operazione sovrapponendo il secondo disco di brownie.
  5. Conservare in frigorifero e condire con un po’ di miele prima di servire.

Provate questa ricetta e poi fateci sapere cosa ne pensate!

Restate con noi, amici. Vi faremo avere tante altre splendide e gustose ricette!

Xx, Sally!

 

@fonte immagini: internet

@fonte articolo: foodspring