Il derby di Milano scalda l’autunno meneghino

Con la pausa di serie A riflettori sul derby di Milano: tutto esaurito allo stadio Breda di Sesto

La Serie A è ferma, l’autunno è iniziato. Cosa fare la domenica? Ecco che la risposta arriva subito. C’è il derby di Milano di calcio femminile. E’ la prima volta in serie A.

Roma e Fiorentina volano

Nelle partite del sabato Roma e Fiorentina hanno vinto i loro scontri contro l’Empoli Ladies e il Tavagnacco. La Juventus ha vinto la sfida delle 12.30 contro la Florentia ed è già in fuga in classifica con 9 punti in 3 partite.

Inter-Milan

L’Inter del Capitano Regina Baresi ha iniziato bene il campionato con 4 punti in 2 partite con un pareggio all’ultimo minuto contro il Verona ed una vittoria in trasferta in Toscana ad Empoli. Il Milan è a punteggio pieno con la convincente vittoria per 3-0 a Roma e il 4-0 contro l’Orobica Bergamo in casa allo stadio Brianteo di Monza.

Il derby del 2018

L’anno scorso le due squadre si sono affrontate negli ottavi di Coppa Italia del 2018. Il Milan ebbe la meglio per 5-3 ma le neroazzurre destarono un’ottima impressione in particolare con Gloria Marinelli autrice di due goal per l’Inter. Sabatino e Giugliano, l’anno scorso segnarono 3 dei 5 goal del Milan e ora vestono la maglia del Sassuolo e della Roma, nella Serie A di calcio femminile.

Il sogno di San Siro

Le due società avevano provato a chiedere lo stadio di San Siro per la sfida tra Inter e Milan. Ma le due società maschili non hanno concesso l’impianto in quanto c’era un lavoro programmato al manto erboso. E’ un grande peccato perchè a San Siro la sfida avrebbe avuto ancora più fascino.

Tutto esaurito allo Stadio Breda di Sesto

A Sesto i biglietti sono andati tutti esauriti, la società è entusiasta per questo grande evento. 4500 spettatori paganti è un ottimo risultato per il calcio femminile. In caso di vittoria l’Inter si avvicinerebbe alla Juventus. Il Milan invece volerebbe a 9 punti al primo posto in classifica con le bianconere.

La partita in tv

Inter-Milan sarà visibile sul canale 202 di Sky Sport Serie A in esclusiva con calcio di inizio ore 15. Ospiti in collegamento esterno Giancarlo Padovan e Carolina Morace, ex allenatrice delle rossonere.

Le probabili formazioni

INTER: Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros; Pandini, Alborghetti, Regazzoli, Marinelli; Tarenzi, Van Kerkhoven.
Mister: Sorbi  – Schema 4-4-2

MILAN: Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Heroum, Jane, Conc; Bergamaschi, Giacinti, Andrade.
Mister: Ganz – Schema 4-3-3

Risultati terza giornata:

Giocate ieri
OROBICA – SASSUOLO 0-1
FIORENTINA – TAVAGNACCO 2-1
ROMA – EMPOLI LADIES 4-0
BARI – VERONA 0-0
In programma oggi:
JUVENTUS WOMEN – FLORENTIA 3-1
INTER – MILAN oggi h. 15

Classifica

Juventus Women 9 punti
Milan*,
Roma, Fiorentina 6 punti
Verona 5 punti
Inter*, Sassuolo 4 punti
Bari 3 punti
Tavagnacco 2 punti
Orobica 1 punto
Florentia, Empoli Ladies 0 punti
* una partita in meno

Prossimo turno:

4a giornata:

Sabato 19/10 h 15.00

SASSUOLO – FIORENTINA
MILAN – TAVAGNACCO
FLORENTIA – BARI
EMPOLI LADIES – OROBICA
VERONA – ROMA

Domenica 20/10 h. 12.30
INTER – JUVENTUS WOMEN

Seguiteci per tutte le news sul calcio femminile su Tifoblog

Foto: Fc Inter

Valegol: il Milan vola a 6 punti

Rivivi il derby del 2018