Juve: Verona: troppa fatica per essere la Juve!

Juve-Verona: u n risultato sudato. E’ ancora lontana la vera Juve di Sarri!

Alzi la mano chi si immaginava l’immane fatica fatta ieri per vincere. A parte la finta scaramanzia, ovvio. Beh, non vedo mani sollevate per cui tutti la penserete come me. Juric ha messo in campo una squadra tosta dal pressing asfissiante e a tutto campo con Amrabat uomo simbolo dai polmoni d’acciao. Incredibile.

Turno over abbondante

Fuori Sczeszny, DeLigt, Kedhira, Pjanic, Higuain e dentro Buffon, Demiral, Bentancur, Ramsey e Dybala. Formazione rivoluzionata nonostante le parole del mister nella conferenza di presentazione.
Si parte ma si vede che la nostra squadra non gira al massimo e lascia la manovra al Hellas che serra i ranghi e riparte con piglio. Il possesso palla è a nostro favore ma è sono i gialloblu a passare in vantaggio. L’arbitro fischia un rigore molto generoso, batte Di Carmine che prende il palo, la palla rimbalza sul piede di Lazovic che lascia partire un missile che va a sbattere sulla traversa. È finita? Nemmeno per sogno perché il pallone a arriva a CR7 che, però, sbaglia e dà la palla a Veloso che di sinistro insacca alla destra di Buffon.

Fatica immane

Il Verona non si disunisce mentre noi andiamo alla ricerca confusa del pareggio. Che, effettivamente, arriva 10 minuti dopo grazie a Ramsey abile e fortunato per aver segnato grazie alla deviazione di un difensore scaligero. Sospiro di sollievo e primo tempo che termina senza sussulti.

Secondo tempo come il primo

Si ricomincia con la Juve alla ricerca del vantaggio e il Verona che pressa a tutto campo senza lasciare spazi. Eppure Vespetta Cuadrado, prende il motorino e si invola a velocità supersonica verso l’area avversaria nella quale Gunter non può fare altro che atterrarlo. Rigore nettissimo e conseguente realizzazione di CR7.
La partita scivola fino alla fine senza particolari sussulti se non per un gran tiro di Veloso (sempre lui) alto di poco.

Juve-Verona pagelle: il ritorno di Buffon

Demiral sembra aver sentito molto la pressione della titolarità che ha causato un paio di svarioni fra cui il rigore.
Bentancur è sembrato abbastanza lento, compassato e decisamente lontano dai livelli che conosciamo.
Ramsey ha sfoderato una bella prestazione di corsa ed inserimento. Infatti, non per nulla, il pareggio è merito suo e ci sarà molto utile per le sue folate offensive.
Dybala si è impegnato tanto ma sembra ancora vittima di quella voglia di strafare che lo porta a sbagliare molto spesso e a perdersi durante la partita. Paulo il pubblico ti ama e dovresti essere più tranquillo. Altrimenti Sarri farà presto a metterti definitivamente da parte.
Ultimo ma non ultimo il grande Gigi Buffon. È tornato a casa e si vede. La sua gente lo adora e lui ricambia. Non poteva stare in un posto diverso da dove si trova ora.
Immenso.