La Juventus Femminile vince 5-0 e completa una settimana da ricordare

La Juventus Women prosegue a punteggio pieno in classifica nella Serie A femminile

La Juventus Women batte nettamente anche la Lazio 5-0 con la doppietta di Agnese Bonfantini e le reti di Lina Hurtig, Lisa Boattin e Amanda Nilden completando una settimana indimenticabile per il club. Infatti il 2-2 contro le fortissime tedesche del Wolfsburg nella Women’s Champions League ha tenuto aperte le speranze di qualificazione delle bianconere. Infatti il Chelsea guida il girone di Champions a 7 punti, segue il Wolfsburg a 5, terza la Juve a 4 e chiude la classifica il Servette ancora a secco di punti.

Le inseguitrici: Roma-Fiorentina

Mentre scriviamo si gioca il match clou della giornata: quello tra le giallorosse e le viola. Ma se la Roma insegue il terzo posto del Milan, il nuovo ciclo della Fiorentina stenta a decollare. In compenso Milan e Sassuolo hanno turni più agevoli contro Pomigliano e Napoli. Equilibrio tra Empoli e Sampdoria in una sfida importante ai fini della classifica. Chiude Inter-Hellas Verona con la squadra di Rita Guarino largamente favorita.

CALENDARIO NONA GIORNATA:

SABATO 13 NOVEMBRE 2021:
JUVENTUS – LAZIO 5-0
NAPOLI – SASSUOLO
ROMA – FIORENTINA

DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021:
h. 12.30
POMIGLIANO – AC MILAN
EMPOLI – SAMPDORIA
INTER – HELLAS VERONA

Classifica Serie A femminile

Guida la classifica la Juventus con 27* punti. Inseguono il Sassuolo a 21, il Milan a 19 e la Roma a 16 punti. Inter, Sampdoria e Pomigliano cercano di trovare la giusta continuità con 15, 12 e 10 punti.
Nelle parti basse ecco la Fiorentina con 9 lunghezze, seguita dall’Empoli e dal Napoli con 7. Chiudono Hellas Verona e Lazio con 1 e 0* punti, le maggiori indiziate alla retrocessione dopo nove giornate.
* una partita in più

Photocredit: Juventus Women

L’Unione Calcio Sampdoria: nasce una nuova squadra femminile