Juventus-Fiorentina: le bianconere volano

Juventus-Fiorentina negli ultimi anni ha deciso il campionato. Cristiana Girelli segna ed è la best player di questa prima parte di campionato

Le bianconere allungano in classifica vincendo ancora una volta lo scontro decisivo contro le viola. Decide Cristiana Girelli in goal al 9° del primo tempo. Le bianconere allungano in classifica approfittando della sconfitta del Milan contro il Florentia.

La vigilia. Qui Juve: il caso Eniola Aluko

Per Eniola Aluko è stata l’ultima partita con la maglia bianconera. Ha deciso di andare via dall’Italia, da Torino. Ha dichiarato che si era stancata di entrare nei negozi ed essere trattata come una ladra. Rita Guarino dovrà trovare nuove soluzioni, tra tutte il pieno recupero di Barbara Bonansea, finora utilizzata con il contagocce a causa della sua precaria condizione fisica. A fare la differenza fin qui è stata Cristiana Girelli, autrice di 8 reti in questo campionato.

Fiorentina: il recupero di Ilaria Mauro

Anche Ilaria Mauro, attaccante della Nazionale, fin qui non ha trovato tanto spazio a causa di diversi acciacchi. Il Mister Antonio Cincotta l’ha schierata dall’inizio con Tatiana Bonetti, 5 goal in stagione, 16 in quella passata, garanzia di grande lucidità sotto porta. Nel turno precedente la viola ha battuto il Verona per 4-2 grazie ad una doppietta della rientrante Ilaria Mauro, un goal della Bonetti e la rete finale di Alice Parisi, maglia numero 8 alla quarta stagione con la Fiorentina Women.

La Florentia ferma la corsa del Milan di Valegoal

Valentina Giacinti
Valentina Giacinti

Dopo un inizio shock con 3 sconfitte nelle prime tre giornate, il Florentia si sta rilanciando ed è alla caccia di punti preziosi. La squadra di Michele Ardito viene da 4 risultati utili consecutivi e nell’ultima partita in casa ha battuto niente poco di meno che la Roma. Ma il Milan di Valentina Giacinti sta trovando molte sicurezze e non teme nessuno dopo il 2-2 contro le campionesse della Juventus. La squadra di Maurizio Ganz cercherà di sfruttare la velocità di Valentina Bergamaschi e la verve di Deborah Salvatori Rinaldi in attacco. A decidere la sfida la doppietta di Kelly Maegan, 6 reti in questa stagione che ribalta il vantaggio iniziale firmato Valentina Giacinti.

Tra Sabatino e Marinelli spunta Pugnali

Dopo avere guidato le nerazzurre alla promozione in serie A, Greta Marinelli è ancora protagonista nella massima serie A. C’è il suo zampino nel 2-0 dell’Inter contro il Tavagnacco. La squadra di Attilio Sorbi era attesa dal difficile impegno contro il Sassuolo della bomber Daniela Sabatino. Le neroverdi hanno perso 1-0 a Monza contro il Milan mostrando grandi progressi nel gioco e in difesa e venderanno cara la pelle. Allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia decide Luisa Pugnali, classe 1994, che dedica la rete a suo padre.

Risultati settima giornata:

MILAN WOMEN – SASSUOLO CALCIO FEMMINILE 1-0
FIORENTINA WOMEN’S – HELLAS VERONA WOMEN 4-2
OROBICA BERGAMO – PINK BARI 1-3
TAVAGNACCO FEMMINILE – INTER MILANO WOMEN 0-2
ROMA WOMEN – JUVENTUS WOMEN 0-4
EMPOLI LADIES – FLORENTIA SAN GIMIGNANO 0-0

Il programma della giornata:

SABATO 30 NOVEMBRE
SASSUOLO CALCIO FEMMINILE – INTER MILANO WOMEN 1-0
FLORENTIA SAN GIMIGNANO – MILAN WOMEN 2-1
HELLAS VERONA WOMEN – OROBICA BERGAMO 3-0
PINK BARI – EMPOLI LADIES 0-0
JUVENTUS WOMEN – FIORENTINA WOMEN’s. 1-0

DOMENICA 1 DICEMBRE
ROMA WOMEN – TAVAGNACCO CALCIO FEMMINILE h. 12.30

La classifica

Classifica serie A calcio femminile dopo ottava giornata
Classifica serie A calcio femminile dopo ottava giornata

Prossimo turno:

VENERDI’ 6 DICEMBRE
SASSUOLO CALCIO FEMMINILE – FLORENTIA SAN GIMIGNANO h. 18.00

SABATO 7 DICEMBRE
EMPOLI LADIES – FIORENTINA WOMEN’S h. 12.00
MILAN WOMEN – PINK BARI h. 14.30
OROBICA BERGAMO – JUVENTUS WOMEN h. 14.30
TAVAGNACCO FEMMINILE – HELLAS VERONA WOMEN h. 14.30

DOMENICA 8 DICEMBRE
INTER MILANO WOMEN – ROMA WOMEN h. 12.30

Nel prossimo turno le prime della classe sembrano avere un turno agevole. Da valutare la continuità del Florentia contro un ben organizzato Sassuolo. Molto bella anche Inter-Roma alla ricerca della quarta forza del campionato. È una Serie A avvincente, seguite con noi il calcio femminile su Tifoblog

Immagini: Tuttocampo (classifica)

Un colpo di testa Vitale per il Milan

Juve-Fiorentina: la sfida per il campionato allo Juventus Stadium