La Roma è ancora aggrappata alla Champions!

La Roma piega la Juve grazie anche ad un super Mirante! Siamo ancora in corsa per la Champions ed è d’obbligo crederci e tentare la Mission Impossible!

Una bella serata giallorossa domenica sera allo Stadio Olimpico, pieno di tifosi che sono stati sempre vicini alla squadra anche nei momenti più amari di questa stagione e l’hanno sostenuta ” Fino alla fine“.
Già. “ Fino alla fine“, noto mantra bianconero che ieri è stato adottato dalla Roma e che a 180 minuti (più recupero) dalla fine del campionato,  dovrà essere il vessillo di battaglia che ci accompagnerà fino al 90° di Roma – Parma (partita di epilogo che rievoca bellissimi periodi …)

Son rimaste due partite e la Roma può ancora tentare la qualificazione in Champions anche se difficile, perché bisogna che si verifichino dei risultati positivi anche su altri campi (come ogni anno…)
E non è detto che non succeda. Nel calcio, nulla è scontato.

E non è stata scontata neanche la vittoria ieri, perché comunque la Juve ha il dna che non molla mai. Non è scesa in campo per fare beneficenza e ha provato a vincere la partita soprattutto nel primo tempo dove sia Cuadrado che Dybala si son visti respingere da Mirante, due goal fatti. Superlativa prestazione del nostro portiere, a mio avviso, migliore in campo.

Nella ripresa la Roma è cresciuta e ha iniziato a macinare gioco, che poi ha dato i frutti con lo  scavetto di Florenzi ” Bello de Nonna“, che ha spaccato la partita e soprattutto lui si è vendicato dell’arroganza di Ronaldo che lo aveva sbeffeggiato in campo. Comportamento molto scortese che non ti aspetteresti mai da un pluri Pallone d’Oro.

Grande Alessandro Florenzi che poi ha trasformato in gol la rabbia trattenuta per non reagire davanti all’arbitro. E’ stato un Capitano maturo. Bravo.

Prossimo turno: Sassuolo – Roma; Milan Frosinone, Napoli – Inter e Juventus – Atalanta. Sarà molto difficile qualificarsi almeno come quarti, ma fin quando la matematica non ci condannerà, la Roma darà il massimo e poi tireremo le somme.

Io ci credo. E voi?

Daje Ragà! Fino alla fine!

Dzeko gol Roma