La tarantella snervante Dzeko sta arrivando al capolinea?

Edin Dzeko: in partenza verso Milano. Ancora niente di ufficiale, ma dopo Lukaku adesso per le altre società inizierà il valzer degli attaccanti?

Roma-Real pagelle: se Edin gioca così….

Prima la bordata di fischi, poi la quasi standing ovation. Rischia un addio dolceamaro Edin Dzeko, uomo mercato della Roma, pronta a partite per l’inter. Eppure Fonseca su di lui sta facendo la squadra stasera il bosniaco ha dimostrato il perché! Stasera partita con sontuose giocate e rete da 7/8!

Edin Dzeko -Roma il 6 agosto di 4 anni fa

Fu una trattativa lunga e snervante ma poi il bosniaco venne qui e fu festa.
La decisione principale, sicuramente sarà stata pure quella di venire, anche perché la Roma era una società che avrebbe giocato la Champions League.
L’anno prima, nel campionato 2014-15, la Roma arrivò seconda. La Lazio terza ai preliminari e l’Inter chiuse  in ottava posizione.
…Se l’Inter a suo tempo fosse stata seconda o terza, e la Roma in zona Europa League o sotto, secondo voi Dzeko sarebbe venuto lo stesso qui, o avrebbe accettato una potenziale corte dell’Inter?
Credo che sia normale che oggi, dopo 4 anni, il bosniaco voglia cambiare aria e andare in un club con prospettive ambiziose e che al contrario nostro, giochi la Champions anziché l’Europa League.

Dzeko-inter: l’attaccante era già d’accordo con i nerazzurri


Oddio lui si è accordato a marzo e questa cosa non mi è piaciuta. Perché come puoi giocare con la Roma, sapendo che sta lottando per un posto in Champions proprio come l’Inter, dove hai già preso accordi per giocarci il prossimo anno??
Fanno tutti come gli pare. Se Edin resta, io son il più contento di tutti perché mi piace come sta in campo ed è l’unico top player della squadra.
Ma se deve restare col malumore e a testa bassa, remissiva, scazzato e che sembra ci stia facendo un piacere a stare in campo, che se ne andasse a giocare con Lukaku e Barella, che ve devo dì?
L’Inter è in Champions e la Roma no. E quindi ha più potere e fascino da parte di allenatori e giocatori di un certo livello.

Mercato attaccanti Roma: chi lo sostituirà?


Nel frattempo però, si cercano sostituti per quel ruolo. In questo periodo si fanno tanti nomi: da Higuaìn a Icardi, a Milik, a Falcao, a Mandzukic ad Alexis Sanchez… Per ora non c’è niente di chiaro, ma solo chiacchiere estive di mercato. Che a volte sono anche snervanti e monotone.

Per come son fatto io, il mercato lo farei durare 4 settimane. Cioè fino a fine giugno. Almeno le trattative o si faranno subito, o non si faranno proprio. Dopo di che, ogni allenatore avrà la sua rosa ufficiale a disposizione e potrà lavorare con calma sino a inizio campionato con gli stessi giocatori. Invece così abbiamo una Roma (ma non solo la Roma) che si ritrova a fare un precampionato con giocatori che sono in via di partenza e non è carino allenarsi e fare la preparazione da una parte, per poi fare le valigie e andare da un’altra parte, dove dovrai pazientare un po’ prima di integrarti col gruppo.


E non è bello neanche che un giocatore, possa iniziare la prima giornata di campionato con una squadra e poi passare ad un’altra squadra che magari, giochi proprio la seconda giornata contro la squadra con cui aveva giocato la settimana scorsa.

Ad esempio è come se la Roma schierasse Defrel alla prima di campionato contro il Genoa e poi lo vendesse alla Fiorentina. E la Fiorentina lo schierasse subito alla seconda. Sempre contro il Genoa…
Ma ‘sto Genoa, quante volte dovrebbe incontrare Defrel? Due volte in pochi giorni con due due club diversi??
Questi sono i soliti inciuci del calcio italiano. Tre mesi di chiacchiere e una settimana di affari conclusi!
Sempre forza Roma

Ah che bei ricordi il goal di Dzeko al Chelsea in Champions!