Lozano al Napoli tra bluff e realtà: che giocatore è il messicano?

122
Lozano al Napoli

Lozano al Napoli: è quasi ufficiale!

Da quel che si dice Hirving Lozano è davvero vicino al Napoli. Oggi c’è in atto un incontro fra Raiola, De Laurentiis e Chiavelli con esito positivissimo. Manca da sistemare l’annosa questione collegata ai diritti di immagine, ma il più è fatto! Operazione da 42 milioni di euro fra i due club e di 4 mln all’anno al giocatore. L’annuncio verrà dato dopo l’ok dall’infortunio valutato, ma non grave del giocatore domenica scorsa.

Lozano al Napoli: com’è la situazione? Il messicano del PSV è il primo nella lista dei desideri di mister Ancelotti. Ma che caratteristiche ha?

Inizialmente si è detto che poteva essere il sostituto di Lorenzo Insigne, ma visto che il talento di Frattamaggiore resta in azzurro Lozano potrebbe semplicemente essere un’arma in più a disposizione del mister. Infatti il nuovo modulo che sta provando ad adoperare, con due esterni d’attacco ed un trequartista dietro un’unica punta, necessita di diverse giocatori.

Lozano al Napoli: a che punto è la trattativa con il PSV e con Raiola?

Pare che con la squadra olandese l’accordo sia raggiunto in quanto De Laurentiis sia intenzionato a pagare la clausola di 42 mln di euro. E lo scoglio è la trattativa con Mino Raiola. Si sa che col potente procuratore campano non è mai semplice trattare e i rapporti con Adl si sono raffreddati dopo l’affare Manolas per la questione dei diritti d’immagine del difensore greco. Giuntoli sta provando a ricucire lo “strappo” tra i due!

Lozano-Napoli: c’è l’intoppo degli sponsor!

Giusto per non farci mancare niente ed evitare che le trattative siano semplici un altro problema si presenta tra il Napoli e Lozano. Il messicano, dopo aver raggiunto l’accordo sul contratto sulla base di 4 mln di euro, non è disposto (giustamente) a cedere gratuitamente i diritti sui contratti già stipulati con alcuni sponsor. Aspetta che il presidente del Napoli faccia marcia indietro ed il braccio di ferro tra le due parti continua. Rischio che tra i “due litiganti” il terzo compra. Come spesso accade nel calciomercato (e l’affare Pepe lo conferma) se non si è veloci a chiudere una trattativa può sempre intromettersi qualcuno. Pare che Raiola, mentre chiacchiera con il Napoli, mantenga vivo anche i contatti col Psg e se la società francese decidesse di affondare il colpo sarebbe un problema per noi.

Che giocatore è Hirving Lozano?

Attaccante esterno destro, assimilabile per certi versi a Insigne o Callejon, Hirving Lozano ha 24 anni. Alto 1.77 e pesa 70 kg.

Il suo talento è uscito in Russia 2018 e ha continuato a conservarsi quest’anno. Per lui in Eredivisie nel 2018-19 30 presenze, 17 goal e 11 assist. Diciamo che sia sotto rete sia come utilità per la squadra le qualità ci sono. Inoltre il messicano è dotato davvero di un ottimo destro e sa calciare in maniera molto pericolosa le punizioni, arma di non poco conto! Carattere sportivo, capace di superare l’avversario la metà delle volte e con un successo di azione del 58% su 60. Si aggiungano anche i 3.38 di cross accurati su 30.2% e una capacità di tiro pari a 3.18 su 40%. Un profilo giovane, ma di talento, che non a caso Raiola ha sotto contratto.

Mercato-Napoli: ma qual è la nostra priorità?

Personalmente pur apprezzando il talento del messicano quello che manca davvero al Napoli è una prima punta, un giocatore che abbia l’instinct killer in grado di concretizzare le tante palle gol prodotte dalla squadra azzurra. Anche se gran parte della tifoseria napoletana non è d’accordo il nome giusto per è quello di Mauro Icardi. Pur avendo un procuratore “scomodo” l’attaccante argentino se decidesse di mettere la testa a posto potrebbe aiutarci a ridurre il gap con la Juve ed a farci lottare davvero per il titolo.

Al momento sembra davvero impossibile che i vari pezzi del puzzle vadano ad incastrarsi alla perfezione ma staremo a vedere.

Napoli-Barcellona: 7 e 10 agosto

Archiviata l’amichevole col Marsiglia il Napoli è giunto a Miami per preparare la doppia sfida, del 7 e 10 Agosto, col Barcellona per una sfida che avrà il sapore di Champions.

#ForzaNapolisempre!

 

 



OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
CMXING Bottiglia Acqua, 500ml/ 750ml Doppia Parete Acciaio Inox Sottovuoto Coibentato Bottiglia Termica, Sport Borracce Thermos (Argento + Nero, 500ML)
  • Acciaio inossidabile riutilizzabile: Realizzata in acciaio inossidabile 100% 18/8, è la bottiglia...
  • Design di doppio isolamento: Grazie al design a doppia parete ed alla struttura in acciaio...
  • Facile da portare e anti-perdita a 360 °: Chiusura anti-perdita a 360 ° e la portabilità rendono...
Più venduti - Posizione n. 2
king do way Portatile Borraccia in Acciaio Inox, Termica Bottiglia d'Acqua Sportive 500ml per Mantenere Caldo e Freddo, con Spazzola di Pulizia (Viola)
  • ☀ CERTIFICATI CE: Borraccia sportiva in metallo con garanzia di qualità, può essere...
  • ☃ DOPPIO ISOLAMENTO SOTTOVUOTO: Di solito può mantenere l'acqua fredda per 9 ore e l'acqua calda...
  • ☀ A PROVA DI PERDITE E SENZA SUDORE: Con coperchio della tenuta a vuoto,il design ermetico...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.