Juve no-stop: Pellegrini, De Ligt, Rabiot e anche Chiesa

Pellegrini-Juve: affare fatto. La Juve si sveglia dal torpore del mercato estivo di giugno. In tre giorni piazza o quasi centra tre colpi interessanti: De Ligt, Rabiot e l’ex Roma !

Anche quest’anno la nostra sessione di mercato sembra che debba dare dei forti scossoni. Certo, non arriverà Messi ma gli arrivi quasi certi di Rabiot e, soprattutto, De Ligt, sono un colpo terribile alla Serie A ed un messaggio chiarissimo: la Juve non ha alcuna intenzione di abdicare.

Pellegrini Juve: Buum buum

Ieri si è consumato l’addio di Spinazzola scambiato con Luca Pellegrini della Roma. Dispiace molto per un ragazzo il quale, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre dato il massimo con ottimi risultati. Ma si sa, le leggi di mercato sono spietate. Per cui salutiamo un prodotto del nostro vivaio per portare a casa un pari ruolo che ha già dimostrato di avere ottimi numeri. Plusvalenza secca più ulteriori 10 milioni che la Roma verserà nelle nostre casse. Non male.

Obiettivo: Chiesa nel mirino

Federico Chiesa vuole venire a Torino. Un gran bell’ingaggio, la Champions, il blasone lo portano ad optare per il bianconero. I tifosi viola non so quanto potranno sopportare la sua cessione e Commisso lo sa bene. Ma la volontà del calciatore dovrebbe essere un grimaldello abbastanza tosto per scardinare la volontà della Fiorentina.

Mercato cessioni: chi parte? 

Dopo Spinazzola, si parla anche del Pipita che tornerà per non restare nonostante la presenza del suo padre putativo, Sarri. Gonzalo ha pagato carissima la sua cessione, almeno dal punto di vista psicologico. Vedremo dove andrà.
Nelle ultime ore è uscita la notizia di un interesse da parte del PSG per Bonucci: con l’arrivo quasi sicuro di De Ligt per il quale la Juventus sta investendo tantissimo, sarà sicuramente necessario un cambiamento in difesa. Sarà il mister a decidere lo schema ma, certamente, qualcuno tra Chiello e Leo dovrà lasciare il posto all’ex ajacide.
Si prospetta un’estate davvero calda, nella quale, come al solito, non siamo i favoriti per la vittoria del titolo nazionale.
Come gli ultimi 8 anni! Forza Juve sempre