Milan | Frosinone liquidato, treno per l’Europa salvato!

Vedi anche

La vittoria di domenica sera con la squadra laziale è stata un passo fondamentale nel tenere viva la lotta per la Champions League! Ma la vittoria non basterebbe…

Suso e Piatek! I gol segnati contro il Frosinone sono stati realizzati dai due calciatori più talentuosi della compagine rossonera: il primo su una splendida punizione all’incrocio dei pali, il secondo invece su un’azione di rapina in area di rigore. Ciò che è più importante però è stato portare a casa i 3 punti, fondamentali per lottare fino alla fine!

Continuità e risveglio

Il Milan si è quindi ripreso e ha ripreso due giocatori fondamentali, che in tempi diversi sono stati in crisi! Suso sta continuando il suo momento di forma iniziato poche partite fa, dopo aver vissuto un periodo in ombra. Anche contro il Frosinone ha giocato una partita di qualità e brillantezza, oltre all’aver segnato su punizione grazie ad un grande tiro.

Jesús Suso

Poi tornando a Piatek, è arrivato un gol di importanza fondamentale per il morale del polacco! Dopo 3 partite a secco, l’anticipo sul portiere dopo la conclusione di Borini in area di rigore che ha portato Piatek a quota 30 gol in stagione!

Donnarumma e Borini sull’attenti!

Grande prestazione anche per Gigione e Borini! Il primo ha salvato i Rossoneri in due occasioni! Sul calcio di rigore tirato da Ciano, parato con Gigione che si era tuffato alla sua sinistra. Poi sul tiro a colpo sicuro di Dionisi, un diagonale ai limiti dell’area piccola ma molto potente. Borini invece, andato per ben due volte vicino al gol, ha messo tanta corsa e grinta in campo!

Gianluigi Donnarumma

Attacco ed estremo difensore hanno quindi giocato davvero bene, mentre però la difesa e il centrocampo non sono riusciti a creare un sufficiente filtro. Questo sarà un qualcosa da migliorare nella prossima stagione, sopratutto se tutto andrà come tanti tifosi sperano. Testa alla Spal, e che l’Empoli ce la mandi buona!

 

 

ACMilan