Milan-Juventus: la sfida per la vetta del calcio femminile

Il 17 novembre è finalmente arrivato: siamo pronti per Milan-Juventus allo Stadio Brianteo di Monza

Dopo la pausa per la Nazionale, finalmente torna la Serie A di calcio femminile con la sfida al vertice tra la Juventus prima in classifica e il Milan che la segue a due punti di distanza. Favorite le bianconere ma il Milan non ha nulla da perdere e sta giocando un bellissimo calcio.

La Nazionale di Milena Bertolini

Le Azzurre di Milena Bertolini volano a punteggio pieno nel proprio girone di qualificazione agli Europei. Le ultime due sfide hanno rappresentato una vera e propria festa del goal con il 6-0 alla Georgia e 5-0 a Malta. Nelle due sfide in particolare luce Daniela Sabatino, autrice di due reti contro la Georgia e una contro Malta. Ma è tutto il collettivo a brillare con ben 8 giocatrici in rete: contro la Georgia allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento, oltre a Daniela, vanno in rete Cristiana Girelli, Alia Guagni ed Elena Linari nella prima frazione e Martina Rosucci nella ripresa.

Italia-Malta

Contro Malta, allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, in Provincia dell’Aquila, giocano Boattin e Fusetti al posto di Sara Gama e Alia Guagni. Valentina Cernoia, con una doppietta regola le maltesi, prima della rete di Daniela Sabatino e di quella di Manuela Giugliano, poi espulsa nella ripresa. Nella ripresa Giada Greggi, centrocampista della Roma, si regala la gioia del goal in azzurro al 93°.

Prossimi impegni ufficiali: contro Israele in casa e in trasferta in Bosnia Erzegovina ad aprile 2020 prima della decisiva sfida contro la forte Danimarca per il passaggio del turno all’Europeo 2021 che si svolgerà in Inghilterra dall’11 luglio al 1° agosto 2021 in stadi come Wembley a Londra e il St. Mary’s Stadium di Southampton, con oltre 30.000 posti a sedere.

Qui Milan: Bergamaschi carica

Milan Tavagnacco
Un’immagine di Milan Tavagnacco

Il Milan con Maurizio Ganz ha trovato maggiore consapevolezza e sta sfruttando le doti di Deborah Salvatori Rinaldi che sta facendo molto bene in avanti in coppia con Valentina Giacinti. Vale Bergamaschi sulla fascia è una furia mentre gli equilibri in mezzo sono garantiti da Refiloe Jane, sudafricana che detta i tempi dei passaggi e degli inserimenti. Maurizio Ganz sa che non può sbagliare e cercherà di prendere il controllo del centrocampo contro le forti juventine.

Qui Juve: Valentina Cernoia in forma strepitosa

Juventus femminile vittoria
Le juventine festeggiano la vittoria del Campionato l’anno scorso

Le juventine ostentano sicurezza e sanno di essere le favorite in questa sfida. Le ragazze allenate da Rita Guarino sono a punteggio pieno in campionato e arrivano da due scudetti consecutivi. In mezzo la coppia Cernoia – Galli è anche quella della Nazionale. La bionda numero 7 della Juve arriva da due prestazioni molto convincenti con l’Italia e sa che deve dare il massimo per superare la 7 rossonera. Davanti la Bonansea è ancora ai box: il peso dell’attacco sarà retto da Cristiana Girelli affiancata da Eniola Aluko, nigeriana o Maria Alves Aparecida da Sousa, brasiliana, tre reti in due finora.

Milan-Juventus: la sfida del Brianteo

Stadio Brianteo di Monza
lo Stadio Brianteo di Monza ospita le partite casalinghe del Milan Women

Sarà sfida vera allo Stadio Brianteo. Lo stadio monzese è la giusta cornice per il pubblico del calcio femminile, nell’attesa di arrivare a San Siro. Appuntamento alle 15 di domenica 17 novembre 2019 per questa appassionante sfida tra le prime due della classe di questo appassionante campionato di calcio femminile.
E attenzione a Roma, Fiorentina e Inter che sono pronte ad approfittarne e riavvicinarsi a bianconere e rossonere. Seguite con noi il calcio femminile su Tifoblog.

Ecco qualche info su come trovare i biglietti per Milan-Juventus

Intervista doppia di Sky Sport a Valentina Bergamaschi e Valentina Cernoia alla vigilia di Milan-Juventus

Foto copertina: Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto

La Roma vola in attesa di Milan-Juve: è il bello del calcio femminile

Ecco la nostra sezione sul calcio femminile