Milik regala i quarti al Napoli: Sassuolo ko in Coppa Italia

Napoli – Sassuolo: Milik sugli scudi

Si ricomincia dopo l’ultima di campionato del girone d’andata e questa volta si va in scena sul palcoscenico della Coppa Italia.

Con un risultato finale quasi scontato per quanto riguarda il campionato di Serie A, la coppa nazionale può essere un’occasione per il Napoli per togliere qualcosa ai cannibali bianconeri che, ormai da 4 anni, fanno Double (senza contare la Supercoppa italiana).

Le sorprese: Diawara ed Ounas

Il Napoli parte con una formazione rimaneggiata rispetto alla partita di Bologna. Infatti Carletto ha voluto dare una possibilità a Diawara, oggetto attuale di calciomercato, ed ad Ounas e si sono rivisti Insigne e Koulibaly dopo il chiacchieratissimo match di San Siro.

Il Napoli nel primo tempo parte bene e senza particolari affanni riesce a trovare la rete con Milik dopo una bella azione di Lorenzino e l’aiuto di Pegolo.

Da qui il Sassuolo inizia a prendere coraggio ed al 36esimo sembra aver agguantato il pari con Locatelli, ma il VAR annulla, giustamente, per un controllo irregolare col braccio da parte di Berardi pochi istanti prima della rete del giovane centrocampista neroverde. Si va al riposo sull’1 a 0.

Fabian Ruiz raddoppia

Il secondo tempo comincia con buon ritmo da entrambe le squadre, con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra, ma senza occasione eclatanti.

Al 74esimo finalmente si raddoppia su tiro di Fabian Ruiz.

Il Sassuolo, dopo il doppio vantaggio azzurro, sembra non crederci più e si inizia a vedere meno pressione da parte dei giocatori di De Zerbi.

Ancelotti, dopo Allan, butta nella mischia Younes e soprattutto la stella della primavera partenopea Gaetano che, nei minuti finali rischi quasi di fare il tris della serata.

Pochi minuti dopo l’arbitro Chiffi manda tutti negli spogliatoi. Game over.

Archiviata la pratica Sassuolo il Napoli avrà il prossimo appuntamento a San Siro contro i rossoneri di Gattuso.

Ora rituffiamoci nel clima del campionato domenica prossima, nel posticipo serale verrà a trovarci la Lazio desiderosa di vendicarsi del match d’andata.

#ForzaNapolisempre.

Foto: Ansa