Montolivo e la Cremonese: pazza idea d’agosto o realtà?

111
Montolivo

Riccardo Montolivo pensa alla Cremonese e la Cremonese pensa a Riccardo Montolivo. Tutto molto bello, questo va detto, ma non è ancora certa la prossima destinazione dell’ex Rossonero che non vede ormai il campo da quasi un anno

Montolivo è ancora senza squadra. Nessuno punta su di lui, almeno ufficialmente, se non la Cremonese. Difficile capire se la trattativa di calciomercato andrà in porto, anche perchè non è ancora iniziata se non ufficiosamente e le parti stanno molto attente a non far filtrare rumors.

Montolivo si merita un finale di carriera da calciatore vero

Riccardo non è Pirlo e questo lo sappiamo. Va però ammesso che fin quando le gambe lo reggevano e gli infortuni non lo falcidiavano, vedi la frattura a tibia e perone pre mondiale, il ragazzo  era veramente interessante. Visione di gioco, tiro da fuori e incontrismo erano le sue caratteristiche principali. Vero, non sostenute da un’ atletismo sopra media, ma spesso, a calcio, serve più la testa.

Montolivo-Gattuso e quella forma psico fisica mai ritrovata

Qui sorgono i problemi. Dopo la rottura con Gattuso lo scorso anno non ha più visto il campo, gli è stata tolta la fascia ed è stato spesso relegato a partitelle o allenamenti con la privamera. In pratica una punizione, ma il motivo, a parte qualche spiffero su una sua presunta cena con il suo procuratore alla corte di altre squadre, lamentandosi di Gattuso, non ci è dato saperlo.

Peccato, perchè comunque in campo e non, si è sempre comportato egregiamente. Evidentemente è accaduto qualcosa che non si è voluto divulgare.

Quel sogno chiamato Cremonese

La voglia di pallone, a Riccardo, non manca di certo. Mancano forse gli stimoli, ma quelli son stati persi per cause contingenti al pallone. Quando si rompe qualcosa nello spogliatoio con i compagni e con il Mister è difficile ricucire e trovare nuove idee. Alcuni reagiscono così, preferiscono pensare alla propria famiglia e alla propria vita, anche a discapito della carriera.

Questo però, dopo un anno sabbatico, non basta più a Montolivo. Come tutti i calciatori è nato per stare nel rettangolo di gioco. Quando questa cosa viene meno, risolti i vari problemi che lo hanno colpito nel recente passato, ecco che la voglia di masticare calcio ed erba verde, torna alla ribalta più forte che mai.

Questo desiderio potrebbe realizzarlo solamente la Cremonese, unica squadra che si  è fatta avanti per lui. Siamo ancora agli albori, ma il tempo stringe e bisogna prendere una decisione. Rastelli chiama, Riccardo risponderà presente? La Cremonese attende!

 

 

 

 



OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
CMXING Bottiglia Acqua, 500ml/ 750ml Doppia Parete Acciaio Inox Sottovuoto Coibentato Bottiglia Termica, Sport Borracce Thermos (Argento + Nero, 500ML)
  • Acciaio inossidabile riutilizzabile: Realizzata in acciaio inossidabile 100% 18/8, è la bottiglia...
  • Design di doppio isolamento: Grazie al design a doppia parete ed alla struttura in acciaio...
  • Facile da portare e anti-perdita a 360 °: Chiusura anti-perdita a 360 ° e la portabilità rendono...
Più venduti - Posizione n. 2
king do way Portatile Borraccia in Acciaio Inox, Termica Bottiglia d'Acqua Sportive 500ml per Mantenere Caldo e Freddo, con Spazzola di Pulizia (Viola)
  • ☀ CERTIFICATI CE: Borraccia sportiva in metallo con garanzia di qualità, può essere...
  • ☃ DOPPIO ISOLAMENTO SOTTOVUOTO: Di solito può mantenere l'acqua fredda per 9 ore e l'acqua calda...
  • ☀ A PROVA DI PERDITE E SENZA SUDORE: Con coperchio della tenuta a vuoto,il design ermetico...
Previous articleJuventus-Napoli è ad agosto: Sì ai nati in Campania, NO ai residenti campani
Next articletester
Nato a Milano nel 1983, ho conseguito il diploma di Liceo Scientifico presso l'istituto Guglielmo Marconi. Terminati gli studi ho iniziato a lavorare nel mondo delle scale come progettista oltre che responsabile vendite. La passione per lo sport mi accompagna fin da bambino, ho praticato tennis a livello agonistico e calcio a livello amatoriale. La mia vera passione e' il Milan, lo seguo fin da bambino ed e' una gioia poter esprimere questo " amore " attraverso scritti miei e le valutazioni delle partite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.