Napoli-Barcellona: ecco una bella iniziativa solidale

16
Abrazo Futbolero Napoli Barcellona
Abrazo Futbolero Napoli Barcellona

Napoli-Barcellona: un abbraccio per unire i tifosi e fare solidarietà

In tempi in cui si ha paura di un abbraccio e un saluto fra tifosi, per colpa di questa crisi causata dal coronavirus, è bello poter raccontare ancora storie di un calcio passato.

In occasione del big match fra Napoli e Barcellona, si è svolto alle ore 16.00 l’Abrazo Futbolero fuori dallo Stadio San Paolo. Un abbraccio che coinvolge i tifosi e che dona loro ancora un po’ di senso goliardico in un momento davvero triste per il calcio.

La grande idea sarà poi a metà partita tentare un mega abrazo fra tifosi ospitanti e ospiti. Speriamo, di fronte a un momento dove si ha paura a stringere la mano all’altro, di poter vedere questa bellissima coreografia umana.

L’appuntamento era previsto nei pressi del chalet il Gazebo.

Stadio San Paolo Napoli: la performance di Abrazo Futbolero
Stadio San Paolo Napoli: la performance di Abrazo Futbolero

Napoli-Barcellona

In occasione della partita Napoli-Barcellona, il collettivo di artisti Abrazo Futbolero ha invitato Associazioni, appassionati di calcio e bambini a partecipare all’Abrazo Futbolero.

Si tratta di una partita emozionante, in cui il Napoli si misurerà ai maestri catalani: Gattuso contro Quique Setién, Milik-Callejon-Insigne contro Messi, il confronto sembra impari, ma a volte Davide batte Golia.

Vito José Arena: l’artista che abbraccia gli stadi

Vito José Arena, artista argentino, dopo avere abbracciato lo Stadio di Jujuy alla COPA AMERICA 2011 e avere partecipato alla finale del Superclasico tra Boca e River a Buenos Aires 2018, Argentina, tenta l’avventura anche a Napoli. L’Abrazo Futbolero, una performance artistica unica, contro la violenza nel calcio, contro le divisioni che portano agli scontri, vuole far riscoprire il calcio con gli occhi dei bambini.

Vito José Arena Boca vs River Abrazo Futbolero
Vito José Arena Boca vs River Abrazo Futbolero

Il calcio è uno sport nobile: perché non ci abbracciamo gli uni con gli altri fino a circondare lo Stadio San Paolo per far vedere quanto grande può essere il cuore di Napoli che arriva fino a Barcellona, a Milano, a Buenos Aires e al Mondo intero.

Napoli è la città della gioia, del divertimento, della solidarietà e della passione per il calcio. Vito da argentino, conosce bene il cuore napoletano e sa quanto può essere grande.

Abbracciamo lo Stadio San Paolo di Napoli

Martedì 25 Febbraio 2020, in occasione della partita di Champions League Napoli-Barcellona, valida per gli ottavi di finale della principale competizione europea di calcio, gli artisti dell’Abrazo Futbolero tentano il miracolo: abbracciare il San Paolo con un unico grande abbraccio tra i tifosi di Napoli e Barcellona.

Si tratta di un evento imperdibile tutto all’insegna della lettera M: Magia, Meraviglioso, Maradona, Messi, Mano de Dios sono tutte caratteristiche della sfida unica che si vivrà allo Stadio San Paolo di Napoli.

Abrazo Futbolero Napoli Barcellona
Abrazo Futbolero Napoli Barcellona

Tutti per Mauro Saulle

E il cuore di Napoli può aiutare anche a raggiungere uno scopo ancora più grande: aiutare il piccolo Mauro Saulle, di Mondragone, che ha una malattia rarissima. Ha bisogno urgentemente di cure e perciò viaggia spesso verso gli Stati Uniti al Boston Children’s Hospital Dana Farber, l’unico ospedale che può curare questa forma rarissima di tumore. Noi dell’Abrazo Futbolero, in collaborazione con i sostenitori del Napoli, abbiamo già aiutato nel passato Mauro con una raccolta fondi nel mese di marzo del 2019. La Mamma Paola Veneziano sta lottando per far vivere a Mauro una vita tale da essere ricordata.

Chiunque partecipi all’evento perciò potrà fare una piccola donazione per Mauro Saulle che il nostro Collettivo provvederà a far avere alla Mamma di Mauro in cambio di una cartolina ricordo dell’evento.

Mauro Saulle con la mamma Paola Veneziano
Mauro Saulle con la mamma Paola Veneziano

Cartoline e magliette per Mauro

Infatti dalle ore 15 al San Paolo saranno distribuite più di 5.000 cartoline ricordo dell’evento che vi consigliamo di custodire con attenzione perché si tratta di pezzi unici.

Ci saranno dai 3 ai 12 referenti che saranno presenti allo Stadio San Paolo per 1 km, ognuno con la maglia dell’evento. Cerchiamo da 100 a 1000 partecipanti per regalare un Abbraccio simbolico allo Stadio San Paolo, alle tifoserie di Napoli e Barcellona e soprattutto al nostro piccolo grande Mauro.

Le maglie dei referenti faranno parte della raccolta fondi e saranno donate a Mauro alla fine dell’evento.

Manifesto Abrazo Futbolero Napoli Barcellona 25 febbraio 2020
Manifesto Abrazo Futbolero Napoli Barcellona 25 febbraio 2020

L’Abrazo tra azzurri e blaugrana durante la partita Napoli-Barcellona

E dato che “M” è la lettera più importante in questo evento: M di Messi, Magia, Mertens, Mauro e Miracolo. Miracolo che potrebbe avvenire all’inizio del secondo tempo della partita Napoli-Barcellona.

Vogliamo che Napoli si unisca a Barcellona, le tifoserie siano gemellate nell’aiuto al nostro piccolo grande Mauro.

Perciò chiediamo alle due tifoserie e a tutto il pubblico del San Paolo di unirsi in un unico grande abbraccio in tutto lo Stadio San Paolo.

L’Abrazo è stato già realizzato all’interno dello Stadio San Siro, dello Stadio Olimpico e il nostro sogno è realizzarlo anche all’interno dello Stadio San Paolo di Napoli.

Abrazo Futbolero Napoli Barcellona 25 febbraio 2020
Abrazo Futbolero Napoli Barcellona 25 febbraio 2020

La donazione a Mauro per chi non può partecipare dal vivo

Per chi volesse donargli un piccolo contributo, può farlo in questo modo.

Coordinate Bancarie Banca intesa san Paolo

BCITITMM

IBAN IT79N0306974923100000006106

Intestato a Veneziano Paola mamma del piccolo MAURO.

“Conto postale” PPAYITR1XXX

Veneziano Paola

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3198478423512204&id=100000502333656 (IT93E3608105138258799358803)

Carta numero 5333171001670989

Cod. Fisc.

VNZPLA78S65F839N

Entra a far parte della Community “Tutti per Mauro Saulle”

#abrazofutbolerotuttipermauro

Maggiori informazioni via mail a infoabrazofutbolero@gmail.com

Sito internet: www.abrazofutbolero.com

Pagina Facebook Abrazo Futbolero

Grazie per la vostra collaborazione ed entusiasmo.

Abrazo Futbolero Napoli Barcellona 25 febbraio 2020
Abrazo Futbolero Napoli Barcellona 25 febbraio 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.