Mano di poker per l’ultima al San Paolo: Insigne cedi la fascia!

Napoli – Inter 4-1: poker per l’ultima al San Paolo

Per l’ultima di campionato il Napoli regala ai suoi tifosi una partita eccezionale in puro stile Ancelotti con verticalizzazioni e gioco sulle fasce.

Considerando gli ultimi Napoli e Inter, dove si è fatto si e no un gol (quello di Lautaro all’andata), questa volta si è voluto esagerare. Anzi NOI abbiamo esagerato!

L’Inter nei primi minuti prova ad imporsi, ma al goal capolavoro di Zielinski si sgretola e rimane in balia della squadra azzurra per tutta la partita.

Dopo Zielu partecipano alla festa Ciro Mertens e per ben due volte Fabian Ruiz.

Lo spagnolo in questo periodo s’era involuto ed è diventato un lontano parente del giocatore spumeggiante visto ad inizio campionato. Ora che le vacanze sono vicine,  c’è da ricaricare le batterie. Un anno di transizione va bene, due no! Le aspettative a agosto saranno di certo più alte!

Insigne e quella fascia che non merita più

All’ingresso di Lorenzo Insigne c’è stato l’applauso del San Paolo. Questo è  segno di un clima più disteso, viste le tante polemiche riguardanti il folletto di Frattamaggiore.

Personalmente faccio parte del partito di quelli che non prova particolare simpatia per Lorenzo. Da una parte per il suo modo di fare e soprattutto perché ritenendolo un buon giocatore e non certo un top player è di conseguenza facilmente sostituibile.

Non so cosa accadrà questa estate, con Raiola procuratore le sorprese sono dietro l’angolo, ma se Insigne resta, lo deve fare con la giusta testa e senza uscite infelici.

Una cosa è certa per me la fascia da capitano va tolta dal suo braccio e data a Koulibaly vero leader della squadra.

Vorrei spendere due parole per Karnezis. Il portiere greco per qualche errore fatto nel precampionato è stato massacrato da parte dei tifosi azzurri. Nelle poche volte che è stato impiegato in questo campionato ha sempre dato il suo contributo in maniera più che buona e spero vivamente che venga confermato per la prossima stagione.

#ForzaNapolisempre!