Roma-Inter pagelle, con la Var protagonista!

La Roma scippata di un rigore netto negato da Rocchi

Partita aperta e spettacolare. Finisce 2-2 ma quanti errori! (arbitro incluso)

Roma – Inter 2-2

È finita da un po’ e sui media nazionali rimbombano le parole di Totti a caldo ai microfoni di Sky :  “…Hanno visto tutti ciò che è successo. Come fanno quelli del VAR a non vedere un fallo del genere? E’ una vergogna…” Ebbene si, l’ex capitano Francesco Totti, tuona a fine partita e solleva un polverone che non avrà mai fine. D’altra parte è qualche settimana che la Roma sta subendo sviste arbitrali e a questa di oggi, così palese ed evidente, non si poteva stare zitti. Qualcuno doveva sbottare e l’ha fatto Totti al posto di Di Francesco che non si è presentato alle interviste.

La partita è stata aperta, spettacolare, giocata da due squadre che volevano vincere, ma condizionata dal mancato rigore di D’Ambrosio su Zaniolo, uncinato sotto gli occhi di Rocchi che, anche se coperto dai giocatori, ” ha voluto” interpretare come non-falloso, l’intervento del terzino nerazzurro.  L’azione è proseguita e per ironia della sorte, è arrivato anche l’immeritato vantaggio dell’Inter, proprio per merito di D’Ambrosio che crossa in area e Keita col parastinco, realizza…
La Roma reagisce e nel secondo tempo entra in campo arrabbiata e ferita. Under ristabilisce la parità con un bel gol da lontano, ma Icardi riporta in vantaggio la squadra di Spalletti saltando indisturbato in area su cross da calcio d’angolo. Buona la reazione giallorossa che si rovescia in avanti (rischiando anche in contropiede) e trova il 2-2 con un rigore dato dal VAR perchè anche questo, l’arbitro Rocchi pare non lo abbia visto.

Il commento romanista

Tanto spettacolo, ma anche tanti errori. Due squadre lunghe con centrocampi saltati, che si son date battaglia per 95 minuti a colpi di contropiede. Tutto sommato la Roma avrebbe meritato la vittoria, ma per come si era messa la partita, incartata anche dagli arbitri, il pareggio pare come un punto guadagnato, quando in realtà, è stata proprio l’Inter ad essere molto fortunata e ad aver preso un punto d’oro.

Note positive: Zaniolo per me, migliore in campo. Il ragazzo dimostra di avere personalità e tecnica. Più gioca e più migliorerà. Sarà prezioso.
Under ha reagito con grinta dopo il gol mancato in Champions. Bravissimo.

Ora il prossimo avversario sarà il Cagliari di Maran. Partita difficile, ma bisogna vincere per non perdere altro terreno per la zona Champions. Speriamo di recuperare anche qualche acciaccato.
Contro l’Inter si son rivisti Perotti e Pastore. Chissà se torneranno almeno De Rossi e Pellegrini?

Under: sbaglia gol facili e segna gol impossibili. Genio e sregolatezza?

Under Roma inter