Roma 0-2: una vittoria importante per puntare alla Champions

La Roma espugna il Tardini 0-2 e si rilancia in classifica. In goal Cristante e Under. La Champions ora è a solo 2 punti!

Parma – Roma 0-2.  La vittoria in terra emiliana, porta serenità nell’ambiente e tranquillità per programmare le prossime partite del girone di ritorno. Si ricomincerà il 19 gennaio, in casa contro il Torino e poi in trasferta (durissima) a Bergamo.
Per ora ci godiamo questi tre punti preziosi guadagnati a Parma e abbiamo anche il tempo di recuperare qualche infortunato, dove tra l’altro, si è aggregato in extremis anche Manolas, stirato nel secondo tempo.

Bene Olsen, subito decisivo nei primi minuti e buona prestazione generale della squadra nella ripresa, quando si è vista una squadra decisa e determinata a raggiungere la vittoria, che in effetti è arrivata grazie ad un colpo di testa di Cristante su cross d’angolo di Under che nel finale, segna anche il gol della certezza. Bene anche Lorenzo Pellegrini, che è subentrato al gioiellino Zaniolo e che si è messo subito in evidenza con classe e stile. Sta crescendo anche lui e si vede.

Roma Champions

Ora la zona Champions è a solo 2 punti. Si è accorciata la classifica per la lotta al quarto posto, ” occupato abusivamente” dalla squadra dell’altra sponda del Tevere. Ci aspettiamo un girone di ritorno agguerrito, dove necessariamente è da recuperare il terreno perduto malamente. E se ci giriamo a vedere come sono stati buttati dei punti importanti, ci potrebbe venire l’orticaria. Inutile pensare sempre a quello che è passato. Bisogna solo pensare a fare bene in futuro e aspettarci qualche mossa di mercato che sia utile per il miglioramento della rosa e non di rappresentanza e comprare tanto per comprare.

Roma mercato invernale 2019

Non penso vengano nomi importanti. Ma credo si debba operare per prendere un centrale al posto di Marcano e almeno un altro nome forse a centrocampo. Per l’attacco a quanto pare, Schick sembra si sia svegliato un po’ dall’abbiocco capitolino e quindi probabilmente non ci saranno entrate.

Non ci resta che aspettare il 2019 e auguriamoci che sia pieno di soddisfazioni!

Auguri e buon anno a tutti i tifosi giallorossi e i lettori di Tifoblog.

Direttò, quanti  giocatori compri a gennaio? Due? Che non siano però come i difensori che hai preso in due stagioni. E che non ne hai azzeccato neanche uno buono…

Monchi Roma