Parma – Non svegliateci, almeno per un po’ ancora

Il Parma contro la Samp fa valere la forza del gruppo, compattandosi nelle difficoltà e concretizzando nelle pochissime occasioni. Gemellaggio sugli spalti, ma in campo nessuno sconto.

Infortuni, difficoltà, gol subiti nel finale; tutto questo rafforza e compatta una squadra che ha voglia di stupire e di raggiungere un grande risultato finale.

Il Parma 2019/2020 sta dimostrando un carattere che da tempo non vedevo nei Crociati.

La prestazione offerta a Genova contro la Samp non è certamente la più bella della stagione, ma ha dimostrato ancora una volta quanto questa squadra ci tenga a fare bella figura.

Non era affatto scontato portare a casa punti da Marassi; Ranieri sta piano piano “normalizzando” e plasmando a sua immagine una squadra che era nata con caratteristiche ben differenti, trovando spesso il modo per fare punti. Ma non ieri, non contro il Parma.

La partita era molto sentita, soprattutto per D’Aversa, veramente scatenato in panchina ieri.

Primo errore in stagione di Dermaku che però ritengo giustificabile, trovandosi davanti un giocatore del calibro di Quagliarella. Fortunatamente Sepe e il VAR ci hanno messo una pezza e il risultato è rimasto invariato.

Non sono d’accordo su chi critica la prestazione di Gervinho. Ieri l’ivoriano, seppur evanescente in fase di finalizzazione, ha tenuto in tensione l’intera difesa blucerchiata per oltre un’ora, tenendola concentrata sulle sue giocate e sui suoi strappi.

La classifica ora ci vede appaiati al Napoli al settimo posto, ma non è il caso di fare voli pindarici, la nostra posizione reale non è questa, però perché non sognare? Perché non andare a Napoli con l’idea di fare uno scherzetto anche ad un altro allenatore a noi caro?

Spero che questa volta almeno ci si provi, non come nella scorsa stagione, il Napoli lo meriterebbe anche solo per i prezzi dei biglietti che ha riservato ai tifosi Crociati!

Info sui biglietti ospiti e accesso allo stadio San Paolo (Fonte Parma Calcio 1913)

Costa 40 Euro (39.50 Euro+0.50 Euro di diritto di prevendita) il titolo di ingresso del settore dello stadio San Paolo di Napoli (Settore Ospiti Superiore: 2.482 posti. Ingresso: Gate 26) riservato ai tifosi Crociati in occasione della partita tra Napoli e Parma Calcio 1913 (16^ giornata del campionato di Serie A Tim 2019/2020), in programma alle ore 18 di sabato 14 dicembre.

Nel rispetto del protocollo d’intesa 04-08-2017, i biglietti del Settore Ospiti potranno essere acquistati senza titolarità di Fidelity Card.

tagliandi del Settore Ospiti sono in vendita dalle ore 12 di lunedì 9 dicembre fino alle ore 19 di venerdì 13 dicembre esclusivamente nei punti vendita-ricevitorie di tutto il territorio nazionale.

Numero massimo di titoli acquistabili: 4

Accesso tifosi disabili

Nella parte inferiore del Settore Ospiti dello stadio San Paolo di Napoli sono disponibili 38 posti riservati a tifosi portatori di disabilità al 100% e ai loro eventuali accompagnatori. Per le modalità di accreditamento, bisogna contattare entro giovedì 12 dicembre il Supporters Liaison Officer del Parma Calcio all’indirizzo mail gsquarcia@parmacalcio1913.com, il quale provvederà a inoltrare richiesta al Napoli.

Modalità d’accesso allo stadio San Paolo di Napoli

Mappa generale dell’impianto (Fonte Parma Calcio 1913)